DOMANDA Dissipatore silenzioso socket am3

Pubblicità

snakom23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, vorrei un consiglio su un dissipatore per socket am3 che tenga la cpu a temperature basse e sia silenzioso allo stesso tempo! Grazie

Ciao,
Posta la configurazione e il budget per l'acquisto. Senza sapere case e CPU che utilizzi è impossibile darti suggerimenti. :asd:
Inoltre dicci anche se avresti anche solo una mezza idea di fare overclock in futuro.

Mobo: m4a88td-m
cpu: athlon x4 640
case non so la marca è vecchio ma è un case molto grande quindi non preoccupatevi per la capienza! Budget: meno di 50 euro
vorrei che sia abbastanza silenzioso

Cpu vecchia e di fascia ormai bassa, piattaforma vecchia, non vale la pena spenderci tanto, comunque. Direi che un Cooler Master Hyper T4 andrà bene: Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler: Amazon.it: Informatica

Decisamente più silenzioso del dissipatore stock AMD e anche più performante, è alto 152mm (non tantissimo, ma nemmeno poco), quindi controlla che il tuo case abbia sufficiente spazio.

ti ringrazio. a natale effettuerò un upgrade di cpu e mobo infatti!

- - - Updated - - -

Leggendo in rete sembra che con questo dissi dovrei adottare delle ram low profile. Quindi a questo punto avrei bisogno di uno meno ingombrante ma senza rinunciare alle sue prestazioni

- - - Updated - - -

Tecnicamente andrebbe bene se però devo sacrificare solo uno slot ram! Ma non sono sicuro di questo. Potete verificare con la mia mobo! Per il casa non è un problema!

Sì, purtroppo hai ragione: il T4 sulle piattaforme AM3 si può montare solo in posizione orizzontale e così facendo si coprono 1 o 2 slot dimm (nel tuo caso credo sarebbero due). A questo punto ti conviene spendere 10€ in più e prendere l'Hyper 212 Evo, che si può montare anche verticalmente senza coprire slot delle RAM (o meglio, 1 è coperto dalla ventola, ma quella tanto si può alzare): in ogni cas è migliore del T4 a livello di prestazioni, ti tornerà utile forse quando deciderai di fare un upgread della piattaforma.

Pubblicità
Pubblicità