Dissipatore SILENT per Palit nVidia 9400 GT SUPER

Pubblicità

zamboqdb

Utente Èlite
Reazioni
43
Punteggio
57
Ciao a tutti belli e brutti! Ebbene si, l'argomento in questione è proprio la scelta di un signor dissipatore per la mia piccolina... E' la scheda che ho nell'HTPC, la cui config è la seguente:
CPU - Intel E8400 8MB cache 3Ghz (purtroppo non posso downvoltarlo :( )
Mobo - Asus P5KPL-AM (una ciofeca, la sconsiglio a chiunque, non permette il downvolt della cpu! :nono: )
RAM - Kingston DDR2 2x1GB 800Mhz
HD - Maxtor 200GB
Masterizzatore - Pioneer (non ricordo altro..:lol: )
VGA - Palit nVidia 9400 GT SUPER!!! (è fic@ solo per la connessione HDMI, così ho solo quel cavo per collegarlo alla tv! :rolleyes:)
ALI - Nilox da 600W (magari lo sostituirò con qualcosa di meno potente ma più efficiente..:rolleyes:)
CASE - MS-TECH MC-380 (per quel che costa davvero ottimo! :asd: )

Insomma il bello della scheda video è che ha il dissipatore passivo, peccato che in idle stia a 52° (e ci sta ora che ho messo una ventola provvisoria in immissione che butta aria proprio su sto fornello! Prima stava a 64° in idle!!! Il case manco è predisposto per questa ventola infatti mi toccherà foracchiarlo..:asd: Ho già caricato la batteria dell'avvitatore.... :evil:).
Comunque, bando alle ciance, ho guardato il post sui vari dissipatori disponibili, però vorrei dei consigli, mi serve qualcosa di compatto, l'Accelero mi piace molto per il prezzo ma è ancora passivo, vorrei qualcosa sulla stessa fascia di prezzo, 20€-25€ circa.. Insomma nulla di impegnativo.. Con 50€ mi prendo una ati serie 5xxx con la ventola già integrata..:sisi:
Questa è la scheda incriminata:

Mi pare evidente che il dissipatore stock fa pena.. Mi piace pensare che sia in allumini anche se al tatto pare più acciaio...:nono:
Attendo vostre dritte (mi raccomando non consigliate robe esagerate tipo accelero twinturbo o roba simile.. Ne ho avuto uno e non mi occore un bestione del genre, tenete presente le dimensioni della scheda.. Denghiu! :asd: )

ma secondo me fai meglio a buttare quel cesso:lol:(scusa per il termine)o usarlo per physx oppure perndere una hd5xxx che cosi' consumi meno,hai piu' prestazione e scaldi molto meno.!!tutto questo ovviamente imho.:asd:

Prendi una hd4550 consuma 6w in idle e 16w con i bluray.

Non vale la pena cambiargli dissi credimi,o tieni questa oppure la cambi con una migliore

ha detto che lo ha già fatto oppure ho capito male?

se non lo hai fatto attacca una ventola sul dissi e sei ok

ha detto che lo ha già fatto oppure ho capito male?

se non lo hai fatto attacca una ventola sul dissi e sei ok
La situazione è già quella, la ventola è proprio da 90mm, non è attaccata ma dista tipo 5-6cm, perchè aspira dall'esterno del case e butta direttamente sulla vga.. Mi sa che mi tocca cercarmi una 4550 0 una 5550..:(

Che ne dite se mi trovo una 4670 usata??? Dovrebbe essere autoalimentata pure quella no?! Consuma molto??? :boh: Però mi interessava l'uscita HDMI.... :bllurk:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro