0ldb0y79
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
2 anni fa ho assemblato il mio pc e montato il dissipatore Gelid Solutions Phantom (quello a 2 torri da circa 40 euro), ebbene ieri ho rimosso un po' di polvere e mi sono accorto che si muove un po' se faccio pressione da un lato, tipo ammortizzatore (le viti hanno le molle), è normale?
Per capire se funziona male aggiungo qualche dettaglio, lo utilizzo per dissipare la CPU i7-11700 e per uso comune va benissimo (sotto i 40, 50-60 gradi se faccio cose un po' più impegnative), mi preoccupa un po' quando utilizzo programmi di codifica (Handbrake e Staxrip), con questi che comunque stressano molto le temperature salgono a 78-79° con picchi massimi 85°, ma teniamo presente che siamo in estate e vivo in Sicilia.
Secondo voi è tutto ok o devo preoccuparmi?
Per capire se funziona male aggiungo qualche dettaglio, lo utilizzo per dissipare la CPU i7-11700 e per uso comune va benissimo (sotto i 40, 50-60 gradi se faccio cose un po' più impegnative), mi preoccupa un po' quando utilizzo programmi di codifica (Handbrake e Staxrip), con questi che comunque stressano molto le temperature salgono a 78-79° con picchi massimi 85°, ma teniamo presente che siamo in estate e vivo in Sicilia.
Secondo voi è tutto ok o devo preoccuparmi?