dissipatore ryzen 9 5900x

Pubblicità

lemacio555

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, mi servirebbe un dissipatore valido (non costoso) per questa cpu ryzen 9 5900x, su amazon ho visto questo:

Cooler Master Hyper H412R​

e' buono secondo voi?

Salve, mi servirebbe un dissipatore valido (non costoso) per questa cpu ryzen 9 5900x, su amazon ho visto questo:

e' buono secondo voi?
se vuoi dare fuoco a tutto è buono, se prendi una cpu da 24 thread, che a suo tempo costava 460€, non puoi aspettarti di dissiparla con 20€ di dissipatore

Il Noctua nh-d15 dovrebbe andare bene per quel processore, costa un pò ma credo sia un buon investimento.

Prendi il solito Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB o non ARGB in base a quello che costa meno

e' buono secondo voi?
No, non va bene. Questo è probabilmente il meno caro e più prestante che puoi mettere: https://amzn.eu/d/1Nmfx1l

Poco più costoso c'è: https://amzn.eu/d/fP8MbCs

A meno di questo non c'è nulla di adatto a quella cpu che non è un forno ma comunque richiede un certo tipo di dissipatore.

Considerando che paragonato al noctua nh-d15 costa meno della metà e le prestazioni sono molto simili, sembra che sia proprio un'ottima scelta.

Qualcuno ha fatto esperimenti cambiando le ventole in dotazione e montando altre?
Quelle implementate sono già ottime. Ci ho raffreddato un 5950x per anni senza un problema. Se vuoi il silenzio basta regolare la curva. É il classico dissipatore thermalright, come i frozen notte per quelli a liquido. Sono dissipatori economici ma con prestazioni al vertice. É sempre molto difficile consigliare qualcosa di diverso perché per avere di meglio si deve spendere spesso anche il triplo ed alla fine si ottiene davvero poco.

Quelle implementate sono già ottime. Ci ho raffreddato un 5950x per anni senza un problema. Se vuoi il silenzio basta regolare la curva. É il classico dissipatore thermalright, come i frozen notte per quelli a liquido. Sono dissipatori economici ma con prestazioni al vertice. É sempre molto difficile consigliare qualcosa di diverso perché per avere di meglio si deve spendere spesso anche il triplo ed alla fine si ottiene davvero poco.
Con il montaggio di altre ventole intendevo riferirmi sia alla rumorosità(calo dei db) e in più un raffreddamento più efficiente.
Ma se il risultato cambia di poco, tanto vale lasciare le ventole che già ci sono.

Con il montaggio di altre ventole intendevo riferirmi sia alla rumorosità(calo dei db) e in più un raffreddamento più efficiente.
Ma se il risultato cambia di poco, tanto vale lasciare le ventole che già ci sono.
Lascia quelle che già ci sono, è molto buono per il prezzo che ha!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro