Dissipatore processore: Katana 3 - consiglio

Pubblicità

Jackoz33

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Salve,

Attualmento ho un dissipatore per il mio q6600 che è quello di fabbrica uscito con la cpu qualche anno fa. Stavo pensando ad un overclock molto leggero, secondo voi il katana 3 va bene? Lo trovo ad un prezzo basso e so che è molto buono voi che dite? Andrebbe bene anche se non facessi overclock?
Fondamentalmente mi interessa qualcosa di silenzioso, almeno più silenzioso del dissipatore intel che ho attualmente (anche se purtroppo non so quanti dB(A) sprigiona questo dissipatore intel dtc-aal03). Ditemi voi, accetto i vostri consigli

Grazie

mah il katana 3 non è un dissi molto brillante ma ti permetterebbe di fare un leggero oc... sicuramente va molto meglio del dissi stock.

ricordati che i dissi aftermarket si distinguono da quello stock sia per silenziosità e dissipazione (chi piu, chi meno)

prestazioni....

è il migliore nella sua fascia di prezzo e talvolta riesce a surclassare anche quelli nelle fasce di prezzo superiori...

dici rispetto al freezer?
Comunque penso che prenderò quest'ultimo l'unico problema è che volevo evitare di prenderne uno così grande. Ne conoscete uno (magari sempre zalman) che abbia stesse prestazioni ma grandezza minore?

I dissi per essere performanti debbono logicamente avere una consistente superfice per lo scambio del calore, non è possibile quindi averli piccoli ma con elevate prestazioni.:)

si ma almeno non di 152 mm di altezza come quello di cui parlavo. Ho visto e nel mio case è troppo alto. C'è qualcosa di ugualmente performante ma meno alto?

Normalmente i dissi a torre hanno una altezza intorno ai 160mm., l'unica eccezione è l'Arctic Cooling Freezer Xtreme rev.2 che è alto 135mm. ma logicamente anche lui è bello grosso...
Però è silenzioso e performante.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro