Dissipatore Phenom II x4

Pubblicità

moropazzo96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
L'anno scorso ho assemblato un pc abbastanza buono: 4Gb di ram ddr3, modo Extreme 3 870, vga Gtx 550 e processore Phenom II x4.
Ho subito comprato un dissipatore (Freezer 13pro) arrivato a casa, non entra nel case (Enermax Vostok)e così decido di lasciarlo aperto. Qualche settimana fa ha iniziato a fare un rumore il dissipatore, ho risolto pulendolo e cambiando la pasta termica ma stamattina se è ripresentato il problema. Devo cambiare il dissipatore per 2 motivi: uno perchè non entra nel case (quindi ne vorrei uno più piccolino) e 2 per questo rumore.. Il rumore sembra dovuto a qualche filo che tocca vicine le ventole ma non è questo il problema perchè dopo l'avvio di windows sparisce. Chiedo consiglio a voi :ok:

Quello stock era troppo rumoroso! Comunque non faccio particolare overclock, attivo alla schermata di avvio l'UCC che overclocka il procio a 3,4Ghz e sblocca altri 2 core ma niente di particolarmente esagerato..

Lo cambio anche perchè non riesco a chiudere il case ed entra molta polvere, per il guasto penso di mandarlo in garanzia per poi rivenderlo casomai a qualche amico. Ma devo comunque cambiarlo il dissi..

Hai cannato sezione, dovevi postare in "raffreddamento"
In ogni caso ti consiglio un buon dissipatore lowprofile, dà un'occhiata al Cooler Master GeminII M4 o all'Enermax ETD-T60

In alternativa un po' di olio d'oliva :asd: o di vasellina, funzionano che è una meraviglia.

Lubrificante?!?!?!?! Io eviterei di mettere del lubrificante nella ventola del dissipatore, e comunque non cambierebbe nulla.

Quei dissipatori non sono un gran che, per 50 euro trovo di meglio
A dire il vero sono tra i migliori dissipatori lowprofile sul mercato, in ogni caso vorrei farti notare che la quasi totalità dei dissipatori con design "a torre" sono alti tanto quanto se non più del tuo Freezer 13 Pro, se non entra lui non entreranno neanche gli altri nel tuo case, non hai molta scelta

In alternativa un po' di olio d'oliva :asd: o di vasellina, funzionano che è una meraviglia.

Lubrificante?!?!?!?! Io eviterei di mettere del lubrificante nella ventola del dissipatore, e comunque non cambierebbe nulla.

Molto spiritoso, a quanto pare non ti piace curare il tuo hardware o non hai capito il significato di lubrificante, per farti un'esempio lo svitol, ho risolto molti problemi di rumore con il mio dissi stock e va che è una meraviglia.

Molto spiritoso, a quanto pare non ti piace curare il tuo hardware o non hai capito il significato di lubrificante, per farti un'esempio lo svitol, ho risolto molti problemi di rumore con il mio dissi stock e va che è una meraviglia.

Per il costo di una ventola non rischierei, se la ventola non va si sostituisce tanto anche le più costose costano 20€

comunque che io sappia le ventola hanno i cuscinetti(o bronzine) sigillate puoi mettere tutto l'olio che vuoi non entra nulla e comunque penso che la lubrificazione originale sia stata dimensionata adeguatamente

E poi lo svito non è un gran lubrificante.... io per usi generici uso:
Un vecchio AGIP (35 € bomboletta)che lubrifica 1000000 volte meglio di uno svitol avrà anche 20 anni la bomboletta ma lubrifica che è una meraviglia
o il WD-40

Svitol comprato una volta, sono stati i 5 euro peggio spesi, meglio 15 per il WD

OT: E se provasse del lardo di colonnata ?

ciao

Ultima modifica:
Per il costo di una ventola non rischierei, se la ventola non va si sostituisce tanto anche le più costose costano 20€

comunque che io sappia le ventola hanno i cuscinetti(o bronzine) sigillate puoi mettere tutto l'olio che vuoi non entra nulla e comunque penso che la lubrificazione originale sia stata dimensionata adeguatamente

E poi lo svito non è un gran lubrificante.... io per usi generici uso:
Un vecchio AGIP (35 € bomboletta) cancerogeno ma lubrifica 1000000 volte di uno svitol avrà anche 20 anni la bomboletta ma lubrifica che è una meraviglia
o il WD-40

OT: E se provasse del lardo di colonnata ?

ciao

Avevo fatto un'esempio, per far capire cosìera un lubrificante, visto che stavano pensando alla vasellina, comunque i cuscinetti non possono essere sigillati, altrimenti non girerebbero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro