dissipatore per zalman z3 plus

Pubblicità

Vincenzo86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, vorrei sapere se nel case zalman z3 plus c'è lo spazio per dissipatori come Noctua NH-D14/be quiet dark pro 3 oppure mi conviene un case più largo, grazie

Ciao a tutti, vorrei sapere se nel case zalman z3 plus c'è lo spazio per dissipatori come Noctua NH-D14/be quiet dark pro 3 oppure mi conviene un case più largo, grazie

Lo z3 lo possiedo, la massima altezza è circa 157-158mm (il mio noctua NH-U12S entra sfiorando la paratia laterale)
Personalmente consiglierei di restare al massimo sui 155mm per non rischiare

Se vuoi mettere dissi come quelli conviene un case con più spazio, ad esempio restando sull'economico un cooler master N300 ha fino a 164mm di spazio per i dissi (poi dipende da quanto si vuole spendere, salendo di prezzo la scelta aumenta ;))

sai se con un i7 4790k con turbo boost a 4.4ghz è sufficiente l'NH-U12s o devo puntare su dissipatori più potenti?

A stock sicuramente sì, non so quanto margine potrebbe darti in oc (probabilmente non moltissimo)

Io con il mio i5 6600k sono arrivato a 4,4GHz con 1,28V e in game stava intorno ai 55-58° (non ho tirato oltre, tanto la 280 non me la limita neppure a stock :D, ora lo tengo a 4GHz con 1,185V e sto sui 46-48°), però gli i5 scaldano un poco meno degli i7 e skylake è un po' più fresco di haswell non avendo i vrm integrati...

Vedi te, dipende da quanto oc pensi di fare...

dopo alcune ricerche nh-u12s dovrebbe essere sufficiente, nel tuo zalman z3 ci sta bene o mi consigli un case più grande?

Ultima modifica:
dopo alcune ricerche nh-u12s dovrebbe essere sufficiente, nel tuo zalman z3 ci sta bene o mi consigli un case più grande?

Ci sta preciso :D, nel senso che se avanza 1mm è tanto, però problemi non ne dà (il case chiude bene ed il dissi non lo tocca)

Vedi te

Ci sta preciso :D, nel senso che se avanza 1mm è tanto, però problemi non ne dà (il case chiude bene ed il dissi non lo tocca)

Vedi te

ma te quell'asta che è inclusa per mettere una ventola all interno del case zalman z3 l'hai usata ? a me sembra una boiata ahahah

ma te quell'asta che è inclusa per mettere una ventola all interno del case zalman z3 l'hai usata ? a me sembra una boiata ahahah

E' piuttosto inutile in effetti :asd:

Anche perché ho provato ad utilizzarla come dice "zalman" per dare supporto alla gpu e non farla piegare, ma ho visto che il supporto andrebbe a coincidere proprio in corrispondenza di una ventola della mia scheda bloccandola... :cav: (quindi alla fine rimane nella scatola :asd:)

sto ancora decidendo per il dissipatore :asd:, ma se il dissipatore nhu12s dovesse poggiare sul case è un problema? può causare danni?

sto ancora decidendo per il dissipatore :asd:, ma se il dissipatore nhu12s dovesse poggiare sul case è un problema? può causare danni?

Il problema è se è troppo alto e non ti fa chiudere il case, se "tocca" la paratia laterale (dove non è di plastica; comunque la parte finestrata è rialzata rispetto al resto della paratia e quella non la tocca di sicuro ;)) al massimo la scalda un poco, ma niente di grave :)

Comunque a me quando avevo il phenom II toccava la paratia, passando ad intel invece ci arriva molto vicino ma non la tocca più (infatti te l'ho detto, è proprio preciso alla misura del case :asd:)

In ogni caso altri case non ne hai visti che ti piacciono?
Vedevo ora alcuni enermax, ci sarebbe l'ostrog che senza ventole laterali ha 174mm di spazio per i dissi e il thorex che consente fino a 165mm (sicuramente avresti meno preoccupazioni e visto che devi sempre acquistare sei in tempo a scegliere quello più adatto alle tue esigenze ;))

Il case mi è già arrivato, non so se posso fare il reso perché ho dovuto aprire la confezione per controllarlo, al massimo guardo altri case

- - - Updated - - -

Sai se nh9us è simile al nhu12s o meno performante?

Il case mi è già arrivato, non so se posso fare il reso perché ho dovuto aprire la confezione per controllarlo, al massimo guardo altri case

- - - Updated - - -

Sai se nh9us è simile al nhu12s o meno performante?

E' più piccolo e con una ventola da 92mm anziché da 120mm, sicuramente è meno performante, ma penso siano abbastanza vicini (magari aggiungendo anche la seconda ventola ;))

Non trovo confronti diretti tra i due, ma leggendo questa direi che se la cava discretamente bene :sisi:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità