DOMANDA Dissipatore per vecchia config

Pubblicità

techfede

Utente Attivo
Reazioni
229
Punteggio
62
Salve a tutti, volevo chiedere un parere per raffreddare un vecchio i5-750 su cui vorrei fare overclock.
So quanto sia vecchio il chip, fa tutto parte di un progetto di recupero per tirare ancora un annetto con pc decente e nel frattempo sporcarmi le mani con cose serie.

Non vorrei spendere più di 30 - 35 €, al momento ero propenso per un Arctic Xtreme rev. 2 che starebbe giusto nel budget, e nel case (un nzxt source 210 elite non ancora acquistato).

Spero possiate consigliarmi quello che fa per me, grazie in anticipo e saluti.

Io non ho mai avuto grande passione per gli Artic, hai valutato il solito Cooler Mster 212 evo?

Io non ho mai avuto grande passione per gli Artic, hai valutato il solito Cooler Mster 212 evo?
Preso in considerazione si, ma al momento in cui ho guardato il prezzo era molto più alto, quindi l'ho scartato.
Altri buoni su quel prezzo non ne conosco.

Già che ci sono posso chiedere anche per un paio di ventole per il case? Il nzxt source 210 élite ha 2 ventole in estrazione preinstallate, pensavo di prenderne 2 da 120 da mettere davanti, o una davanti e una sotto.
Come buon rapporto prestazioni / prezzo cosa c'è? Fare una Arctic F12 pmw cst e una F12 pmw normale può andare bene o c'è di meglio senza spendere molto di più?
Altrimenti sarebbero carine le corsair af12 con led blu, ma è anche un altro prezzo.
Edit: controllando bene il 212 Evo é alto 159cm, il case ha giusto 160cm di spazio, mi sembra un po' risicato :D

Nessun altro con un suggerimento? :(

Ultima modifica:
Nessun consiglio su un paio di ventole da 120mm con buon rapporto prezzo / prestazioni? Qualcosa che possa costare sui 15€ o che?

Non avevo visto l'aumento di prezzo del 212 evo, era il più economico buono con ventola da 120, spostandosi sui 90 mm ci sarebbe L'Aidos e il Truespirit 90.
Per il case se il budget é 15€ per ventola io prenderei le Schyte Grand Flex, su cifre inferiori non so consigliarti ma eviterei Artic
Ma su che mobo monti il 750 ?

Non avevo visto l'aumento di prezzo del 212 evo, era il più economico buono con ventola da 120, spostandosi sui 90 mm ci sarebbe L'Aidos e il Truespirit 90.
Per il case se il budget é 15€ per ventola io prenderei le Schyte Grand Flex, su cifre inferiori non so consigliarti ma eviterei Artic
Ma su che mobo monti il 750 ?
Il 750 è su una Asus P7P55D PRO.
Per le ventole del case non ho esattamente un budget, ma siccome l'obbiettivo è avere un buon risultato con la minima spesa speravo fosse sufficiente.
I due dissipatori che hai menzionato invece sarebbero sufficienti per il 750? Sarebbero meglio dell'Arctic Xtreme/212 Evo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro