DOMANDA Dissipatore per uno esigente

Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
776
Punteggio
141
Che poi sarei io :-)
vi dico cosa mi servirebbe, e se qualcuno mi sa aiutare (di sicuro si perchè siete esperti) vi ringrazio.

Un dissy facile da installare, senza backplate, non vorrei dover smontare la sk madre.
Che sia leggero, non voglio 8 etti di ferro sopra al processore, max 2-300gr
Costo contenuto, se possibile sui 30€
Gioco poco ma sono in overclock a 4.4ghz quindi prima che arrivi l'estate dovrò prenderlo

Che poi sarei io :-)
vi dico cosa mi servirebbe, e se qualcuno mi sa aiutare (di sicuro si perchè siete esperti) vi ringrazio.

Un dissy facile da installare, senza backplate, non vorrei dover smontare la sk madre.
Che sia leggero, non voglio 8 etti di ferro sopra al processore, max 2-300gr
Costo contenuto, se possibile sui 30€
Gioco poco ma sono in overclock a 4.4ghz quindi prima che arrivi l'estate dovrò prenderlo
Cryorig H7 (36 euro) o Cryorig H5 (50 euro)

L'H7 ti consente overclock leggeri, H5 overclock spinti. H5 si divide in Universal o Ultimate. Universal è quello ram friendly diciamo, mentre quello Ultimate può dar fastidio ai banchi ram se hai ram high profile. Quel che cambia tra i due modelli è la tipologia di ventola

Hai un processore sbloccato e motherboard predisposta all'overclock, sarebbe un peccato non tirarlo su con la frequenza

Per il backplate non serve smontare la scheda madre, apri il retro del case, a ridosso della zona processore i case hanno una paratia apribile fatta a posta per inserire backplates direttamente dalla scheda montata

grazie della tua risposta ma l' H5... peso 853g, proprio non ci siamo
H7, 700 g ancora troppo
pensavo ad una cosa sui 3-400g tipo il be quiet! Shadow Rock LP, SilverStone Argon AR06, Reeven RC-1001b Brontes ecc.
Gli Arctic e i cooler master come sono?

grazie della tua risposta ma l' H5... peso 853g, proprio non ci siamo
H7, 700 g ancora troppo
pensavo ad una cosa sui 3-400g tipo il be quiet! Shadow Rock LP, SilverStone Argon AR06, Reeven RC-1001b Brontes ecc.
Gli Arctic e i cooler master come sono?

Non sono indicati per overclock.

Comunque sia non succede niente al dissipatore anche se pesa 700g. Una volta agganciato é agganciato e non casca.

Calcola che il mio D15 a tripla ventola pesa piú di 1 chilo e 400 grammi

eh lo so, ma io ho sta fissa, abbi pazienza... dai posso arrivare a 400-500g
tieni conto che non faccio mai sessioni lunghe di gioco e ho già un case molto ben aerato e spazioso, difatti anche col dissy stock non vado malissimo

dopo un po di analisi sembra che occorra per forza andare su roba pesante per dissipare bene, che ne pensate di
Noctua NH-U9S
o di Cooler Master MasterAir Pro 4 ?

Dei due performa meglio Cooler Master. Ma comunque non conviene perché per 50 euro trovi Cryorig H5 così da portar su anche la frequenza processore.

non ne so a pacchi da consigliarti cosa comprare ma ti posso dire che con il v6gt (da specifiche 939g) la scheda madre ha retto benissimo anche con il terremoto che mi ha portato la moto in giro per il garage (e il pc era al primo piano)...scheda madre tutt'ora funzionante, inoltre ho spostato il pc in casa già tante volte per pulirlo e non ho mai avuto problemi di fragilità/rotture...a parte la mia schiena :hihi:
ero della tua stessa idea prima di comprare il v6gt, ma dopo 5 anni posso dire che mi fido di più :sisi:
unica cosa ho sempre avuto molta delicatezza nel maneggiare il pc, a patto che non monti delle ruotine di plastica al case e lo porti a spasso per casa su del ciottolato penso non avresti problemi :asd:

non ne so a pacchi da consigliarti cosa comprare ma ti posso dire che con il v6gt (da specifiche 939g) la scheda madre ha retto benissimo anche con il terremoto che mi ha portato la moto in giro per il garage (e il pc era al primo piano)...scheda madre tutt'ora funzionante, inoltre ho spostato il pc in casa già tante volte per pulirlo e non ho mai avuto problemi di fragilità/rotture...a parte la mia schiena :hihi:
ero della tua stessa idea prima di comprare il v6gt, ma dopo 5 anni posso dire che mi fido di più :sisi:
unica cosa ho sempre avuto molta delicatezza nel maneggiare il pc, a patto che non monti delle ruotine di plastica al case e lo porti a spasso per casa su del ciottolato penso non avresti problemi :asd:
Resterei su max 6 etti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Dei due performa meglio Cooler Master. Ma comunque non conviene perché per 50 euro trovi Cryorig H5 così da portar su anche la frequenza processore.
ti spiego, già con il dissy stock sto a 4.4ghz senza troppi problemi, avendo un Signor case molto ben ventilato, il dissipatore lo prendo solo in previsione che questa estate faccia caldo. al peggio lo tirò giù a 4.2 o 4.0 se il dissy che prenderò non ce la fa, ma mettermi un catafalco dentro al PC.... anche no :-) per quello voglio restare di dimensioni e peso + contenute possibili

ti spiego, già con il dissy stock sto a 4.4ghz senza troppi problemi, avendo un Signor case molto ben ventilato, il dissipatore lo prendo solo in previsione che questa estate faccia caldo. al peggio lo tirò giù a 4.2 o 4.0 se il dissy che prenderò non ce la fa, ma mettermi un catafalco dentro al PC.... anche no :-) per quello voglio restare di dimensioni e peso + contenute possibili

Puoi andare anche di i32, il peso dovrebbe essere lo stesso dell'Air Pro, ma costa un po' meno

ma a parte il costo, qual'è il più efficiente tra quelli citati a parità (o quasi) di peso ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro