Dissipatore per socket 1151

Pubblicità

Matt11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, volevo sapere se il dissipatore "Zalman CNPS 9900 MAX" è compatibile con socket 1151, visto che su amazon nella descrizione non riporta la compatibilità con esso, ma sul sito si. ultima cosa, questo dissipatore nel caso ci va nella gigabyte g1 gaming z170? Queste sono le dimensioni del dissipatore: 9,4 x 13,1 x 15,2 cm. Grazie a chi mi risponderà :hihi:

ho visto su tubo delle prove su schede con socket 1150 ,quindi non ci sono dubbi che monta anche su 1151, poi bisogna fare sempre affidamento sul sito del produttore, piuttosto guarda se le dimensioni in altezza sono supportate dal tuo case.

che chiedi a fare allora??

Chiedo perchè Amazon mi dice che tra quelle supportate non c'è il 1151, il sito invece si, e quindi volevo chiedere a voi su chi aveva ragione.. e comunque, ho chiesto anche della dimensione del prodotto se andava sulla scheda madre o meno.. ;)

- - - Updated - - -

ho visto su tubo delle prove su schede con socket 1150 ,quindi non ci sono dubbi che monta anche su 1151, poi bisogna fare sempre affidamento sul sito del produttore, piuttosto guarda se le dimensioni in altezza sono supportate dal tuo case.

In altezza si, ma di larghezza non so..

Chiedo perchè Amazon mi dice che tra quelle supportate non c'è il 1151, il sito invece si, e quindi volevo chiedere a voi su chi aveva ragione.. e comunque, ho chiesto anche della dimensione del prodotto se andava sulla scheda madre o meno.. ;)
Poni il quesito, ma...
per poterti consigliare al meglio sarebbe buona cosa tu riportassi almeno questi dettagli:

• Modello del Case (per dimensioni ingombri)
  • Modello della CPU che installi
  • Vista la MoBo che citi (gigabyte g1 gaming z170) specificare se hai intenzione di fare OverClock.

Ciauz

Poni il quesito, ma...
per poterti consigliare al meglio sarebbe buona cosa tu riportassi almeno questi dettagli:

• Modello del Case (per dimensioni ingombri)
  • Modello della CPU che installi
  • Vista la MoBo che citi (gigabyte g1 gaming z170) specificare se hai intenzione di fare OverClock.

Ciauz

Il case è un Phantom ZNXT
Il processore i5 6600k skylake quad core
Si, ho intenzione di fare overclock medio..

- - - Updated - - -

faccio un esempio... se io ti dico che i vaccini fanno male ed il medico ti dice che fanno bene tu a chi credi? non solo amazon (che da questo punto di vista merita una menzione d'onore dato che si trova hardware in categorie come casalinghi e abbigliamento, e viceversa), ma proprio in generale non devi mai fidarti delle descrizioni di qualsiasi shop e verificare sempre con i dati del produttore.

In larghezza può andare ad ostruire uno slot della RAM soprattutto se con moduli con alto profilo... tu li hai tutti popolati? se hai solo 2 sticks e non hai in programma di aggiungerne altre vai tranquillo.

Ho in programma di aggiungere 2 sticks da 2x8. Posso anche sceglierne un altro di dissipatore, non per forza questo.. basta che sia abbastanza potente e che non superi le 70 euro.

Il case è un Phantom ZNXT
Quale modello di preciso il Phantom NZXT Full-Tower oppure il Phantom 410?

Si, ho intenzione di fare overclock medio..
In questo caso consiglio di lasciar perdere il modello che hai citato,
consiglierei un buon ThermalRight Macho Rev.B, uno Schythe Mugen Max, un Cryorig R1 UNIVERSAL ecc. ecc.

Ovviamente poi... se vuoi salire con OC di livello alto, a questo punto
sarebbe meglio un buon Kit Liquido AIO o dissipatori ad aria più grossi.

Ciauz

Quale modello di preciso il Phantom NZXT Full-Tower oppure il Phantom 410?

In questo caso consiglio di lasciar perdere il modello che hai citato,
consiglierei un buon ThermalRight Macho Rev.B, uno Schythe Mugen Max, un Cryorig R1 UNIVERSAL ecc. ecc.

Ovviamente poi... se vuoi salire con OC di livello alto, a questo punto
sarebbe meglio un buon Kit Liquido AIO o dissipatori ad aria più grossi.

Ciauz
Il case è full tower. Il mio dubbio è se ci caccia nella MoBo e se non ostruisce gli slot delle ram..

i produttori di fascia alta tengono delle liste di compatibilità dei loro prodotti con le schede madri, ad esempio noctua e cryorig lo fanno... per cui puoi controllare i loro siti.

Credo che alla fine prenderò un noctua NH-U9S perchè non è ingombrante (9,5 x 9,5 x 12,5 cm) ed è compatibile con socket 1151 (visto sul sito). Tu che dici?

Credo che alla fine prenderò un noctua NH-U9S perchè non è ingombrante (9,5 x 9,5 x 12,5 cm) ed è compatibile con socket 1151 (visto sul sito). Tu che dici?
Mahh..
onestamente non capisco la tua logica!!

Vuoi un dissipatore per fare OC e vai a scegliere un modello con ventole da 90mm.

Per fare OC, sopra ti ho consigliato modelli (seppur non di dimensioni estreme)
con ventole da 140mm che danno una valida certezza per questo compito.

Poi anche riguardo agli ingombri..., non capisco perchè ti fai tanti problemi,
cavoli hai un case FullTower che permette d'installare dissipatori alti sino a 170mm Nzxt Phantom

Per le ram, sempre riferendomi ai modelli consigliati sopra...
problemi zero visto che sono disassati/scentrati per cui, il lato rivolto verso gli slot delle ram,
non va ad ingombrare con le ram stesse!!!:asd:

Ciauz

Mahh..
onestamente non capisco la tua logica!!

Vuoi un dissipatore per fare OC e vai a scegliere un modello con ventole da 90mm.

Per fare OC, sopra ti ho consigliato modelli (seppur non di dimensioni estreme)
con ventole da 140mm che danno una valida certezza per questo compito.

Poi anche riguardo agli ingombri..., non capisco perchè ti fai tanti problemi,
cavoli hai un case FullTower che permette d'installare dissipatori alti sino a 170mm Nzxt Phantom

Per le ram, sempre riferendomi ai modelli consigliati sopra...
problemi zero visto che sono disassati/scentrati per cui, il lato rivolto verso gli slot delle ram,
non va ad ingombrare con le ram stesse!!!:asd:

Ciauz

Scusami ma non ne capisco tantissimo di pc, abbiate pazienza ahah, comunque, per quanto riguarda il case, posso montarci il dissipatore ad aria liquida corsair hydro gtxi h100 ? Sono andato da uno che assembla e mi ha detto che non sono compatibili.. e sinceramente ci credo poco. Ripeto il mio case è un phantom nzxt full tower e non i vari 430, 530 ecc.

Scusami ma non ne capisco tantissimo di pc, abbiate pazienza ahah, comunque, per quanto riguarda il case, posso montarci il dissipatore ad aria liquida corsair hydro gtxi h100 ? Sono andato da uno che assembla e mi ha detto che non sono compatibili.. e sinceramente ci credo poco. Ripeto il mio case è un phantom nzxt full tower e non i vari 430, 530 ecc.
Basterebbe andare sul sito NZXT ( sopra già messo il link diretto) e leggere le specifiche del Phantom

Lette queste...
avresti notato che il case in questione è predisposto
per il montaggio di radiatori da 120 e da 240mm sul top del case!!! :lol:
Addirittura è presente anche una foto... Questa.

Volendo, viste le dimensioni del case stesso, aggiungendo una seconda ventola da 200mm sul Top
puoi montare un radiatore da 240mm creando un sistema Push-Pull.
Tanto per rendere chiara l'idea ti metto due video a dimostrazione:

Spero chiaro!!! ;)

Ciauz

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro