DOMANDA Dissipatore per North Brige e South bridge per Asus maximus formula SE

Pubblicità

marco.bucc

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
42
Buongiorno a tutti vorrei provare a cambiare il dissipatore di stock della mia scheda madre Asus maximus formula SE per provare a mantenere le temperature ancora più basse.
Come dissipatore della CPU uso gelid sirocco
Il Dissipatore NB e SB è un pezzo unico.
La mia idea è quella di prendere 2 torretta con ventole come questa https://www.amazon.it/dp/B08X6NVJDN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi o se avete consigli migliori sono tutte orecchie.
Grazie
ps: Il pc in questione è quello che riporto sulle mie informazioni personali

Lascerei perdere. La tua scheda madre è già ben dissipata. Al max cambia pasta termica che sarà cotta.

Lascerei perdere. La tua scheda madre è già ben dissipata. Al max cambia pasta termica che sarà cotta.
Già cambiata con Artic silver 5. Il Processore è OC a 3,825 il SB sta a 43°C e il NB a 57°C con massimo sforzo con prime 95
di base quando non è OC stava SB 35°C NB 45°C
Il processore in merito è un Q9550

Boh allora non capisco che temperature tu voglia. Quelle del corpo umano?
Carina questa.. in realtà volevo sapere se c'era un dissipatore più potente rispetto a quello di stock
inoltre ogni volta accendo il pc da spento al primo utilizzo mi appare un avviso di overheat del southbrige eppure le temperature dovrebbero essere nella norma. Però ho notato che questo avviso non mi capita se le temperature del SB rimangono sui 35°C
La soglia massima della temperatura da non raggiungere del SB è di 90° però no capisco questa anomalia.
Ripeto il pc non va in protezione temperatura. se gioco per 1 ora spengo il pc e la mattina lo riaccendo mi appare questo avviso all'avvio. (un problema abbastanza comune in questa vecchia scheda)... lo stesso avviso spesso capita anche quando lo riavvio.

Secondo me è solo un guasto del sensore, alla fine parliamo di hw di quasi 15 anni fa.
QUalcosa che comunque non risolveresti modificando la dissipazione: soprattutto per quanto riguarda il southbridge che ha un assorbimento estremamente basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro