Dissipatore per leggero oc su ryzen 2400 (intorno a 40€)

Pubblicità

ciri998

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ho una config. con ryzen 2400 e aorus b450 pro, per ora ho il dissipatore stock, mi mantiene le temperature (in un utilizzo generico) tra 25 e 45°, mentre sotto sforzo sale anche a 80.
Cercavo un dissipatore adatto per am4 che mi mantenga temperature più basse e con cui ci si possa fare un leggero oc e che non costi più di 50€
grazie in anticipo

Ho una config. con ryzen 2400 e aorus b450 pro, per ora ho il dissipatore stock, mi mantiene le temperature (in un utilizzo generico) tra 25 e 45°, mentre sotto sforzo sale anche a 80.
Cercavo un dissipatore adatto per am4 che mi mantenga temperature più basse e con cui ci si possa fare un leggero oc e che non costi più di 50€
grazie in anticipo
Ciao. Che case hai?

Nel case ho anche aggiunto una ventola in espulsione, sapevo che non dovevo aspettarmi molto. Pensavo di spostarla sul fianco in immissione, così l'aria andrebbe sul dissipatore e sarebbe aria fresca. Potrebbe essere sufficiente a mantenere temperature inferiori a 70° anche in rendering con leggero oc?

Nel case ho anche aggiunto una ventola in espulsione, sapevo che non dovevo aspettarmi molto. Pensavo di spostarla sul fianco in immissione, così l'aria andrebbe sul dissipatore e sarebbe aria fresca. Potrebbe essere sufficiente a mantenere temperature inferiori a 70° anche in rendering con leggero oc?
No purtroppo! Il problema di quel case è che è completamente chiuso nella parte alta! Puoi mettere le ventole che ti pare in immissione, ma se l'estrazione è quasi nulla purtroppo c'è poco da fare....

Piccolo aggiornamento: ho spostato la ventola in espulsione e l'ho messa in immissione sul fianco, proprio sopra il dissipatore stock. Ho testato il tutto con occt per 11 minuti e ho raggiunto la temperatura massima di 76 gradi, ma era molto stabile su 75. Ho guadagnato quasi 5 gradi.
Mi sono ricordato solo oggi di chiedere se è normale sentire un leggerissimo odore di bruciato quando il pc è sotto carico. Mentre spostavo la ventola ho dato un occhio a tutti i componenti del pc, nessun cavo tocca la scheda madre o altri componenti. L'unica cosa sospetta è che l'adesivo sulle ram g.skill aegis sembra si sia un po' gonfiato (come se per il calore la colla si fosse sciolta). Non ho notato l'odore tanto durante il test, si sentiva di più in game o in montaggio video.

Piccolo aggiornamento: ho spostato la ventola in espulsione e l'ho messa in immissione sul fianco, proprio sopra il dissipatore stock. Ho testato il tutto con occt per 11 minuti e ho raggiunto la temperatura massima di 76 gradi, ma era molto stabile su 75. Ho guadagnato quasi 5 gradi.
Mi sono ricordato solo oggi di chiedere se è normale sentire un leggerissimo odore di bruciato quando il pc è sotto carico. Mentre spostavo la ventola ho dato un occhio a tutti i componenti del pc, nessun cavo tocca la scheda madre o altri componenti. L'unica cosa sospetta è che l'adesivo sulle ram g.skill aegis sembrava si sia un po' gonfiato (come se per il calore la colla si fosse sciolta). Non ho notato l'odore tanto durante il test, si sentiva di più in game o in montaggio video.
Secondo me entro l'anno prossimo il pc ti saluta e se ne va.....

ma hai montato il freezer 33?

Secondo me il entro l'anno prossimo ti saluta e se ne va.....

ma hai montato il freezer 33?
L'ho messo nel carrello di amazon, vedo se il prezzo si abbassa o rimane fisso così (non che 35€ siano tanti soldi, ma se si può risparmiare meglio). Credo che entro natale lo prendo.
Comunque mi capita di rado di giocare o montare video, è più uno sfizio occasionale. Parlando dell'odorino che sento? hahaha c'è da preoccuparsi?

L'ho messo nel carrello di amazon, vedo se il prezzo si abbassa o rimane fisso così (non che 35€ siano tanti soldi, ma se si può risparmiare meglio). Credo che entro natale lo prendo.
Comunque mi capita di rado di giocare o montare video, è più uno sfizio occasionale. Parlando dell'odorino che sento? hahaha c'è da preoccuparsi?
Fai te se c'è da preoccuparsi...... cambia sto schifo di case :patpat:

è sul serio così tanto influente il case in se? hahaha capisco l'importanza di un buon air flow, ma non mi sembra arieggiato così male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro