Dissipatore per il Q9300

Pubblicità

hitmanboy47

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
37
Che dissipatore mi consigliate per il processore Intel Core 2 Quad Q9300 ? Io gioco spesso e faccio molte attività insieme quindi vorrei un dissipatore potente ed economico nel mio caso.
Ho provato con quello della intel ma non fa al caso mio perchè le temperature sono un alte e mi danno crash nel gioco oppure rallentamenti.
Spero che mi potete aiutare
Ciao!

Che dissipatore mi consigliate per il processore Intel Core 2 Quad Q9300 ? Io gioco spesso e faccio molte attività insieme quindi vorrei un dissipatore potente ed economico nel mio caso.
Ho provato con quello della intel ma non fa al caso mio perchè le temperature sono un alte e mi danno crash nel gioco oppure rallentamenti.
Ciao!

ti consiglio ifx-14 con un paio di nanoxia da 2000 rpm o due noctua: potente è di sicuro

Ciao!
l' ifx-14 con un paio di nanoxia da 2000 rpm o due noctua e sicuramente il migliore ma costa una 90 di euro ventole comprese, per metà prezzo ti porti a casa l'ottimo scythe mugen 2..

ti conviene il mugen2.. altrimenti se vuoi spendere ancora meno c'e' l'arctic cooling freeezer extreme rev2

purtroppo è molto difficile trovarne con l'aggancio classico con buone prestazioni e prezzo contenuto..

io sul mio Q6600 a 3 ghz ho montato il Max Orb Ex e in questo periodo lo tiene a 47° in idle e a 62/63° il full dopo 10 cicli di IBT e ventola a 1300 rpm , non c'è bisogno di togliere la scheda per montarlo..

io sul mio Q6600 a 3 ghz ho montato il Max Orb Ex e in questo periodo lo tiene a 47° in idle e a 62/63° il full dopo 10 cicli di IBT e ventola a 1300 rpm , non c'è bisogno di togliere la scheda per montarlo..

47° in idle per un procio che dissipa 105 w mi sembra altino, anche con o.c. a 3 giga... considerando che hai un dissipatore performante... e che le temp dovrebbero aumentare con il carico della cpu.... piuttosto che in idle. (infatti i 63°C in full sono un ottimo risultato per il tuo o.c.)

io con un q8200 stock e dissi intel altrettanto stock faccio 40-42 in idle e 63 in full (occt mezz'ora)

probabilmente dipende da altri fattori... tipo flussi aria... temp stanza (io ho due ventole una front in immissione ed una rear in espulsione ed il mio processore dissipa 95w mentre la mia temp in stanza è 30 °c)

47° in idle per un procio che dissipa 105 w mi sembra altino, anche con o.c. a 3 giga... considerando che hai un dissipatore performante... e che le temp dovrebbero aumentare con il carico della cpu.... piuttosto che in idle. (infatti i 63°C in full sono un ottimo risultato per il tuo o.c.)

io con un q8200 stock e dissi intel altrettanto stock faccio 40-42 in idle e 63 in full (occt mezz'ora)

probabilmente dipende da altri fattori... tipo flussi aria... temp stanza (io ho due ventole una front in immissione ed una rear in espulsione ed il mio processore dissipa 95w mentre la mia temp in stanza è 30 °c)
hai perfettamente ragione, c'è un fattore però che rende discutibile il rilevamento della temperatura e questo è il Tj max del Q6600, Intel lo dichiara di 90°, in coretemp è preimpostato a 100° mentre in everest è impostato a 90°, a detta di alcuni utenti se si considerasse per coretemp un Tj Max di 90° le temperature rilevate sembrerebbero irreali, nel mio caso 37° e 53°.Il case ha 2 ventole anteriori in imissione da 120, 1 laterale da 230 in imissione, 1+1 da 120 in estrazione posteriore/tetto, la temperatua in stanza è di 26/27° e la temp. interna del case rilevata dalle sonde scythe è di 31°,il processore è a 3 Ghz con vcore di 1,225 v. mi stò abituando a prendere per buone le rilevazioni di core temp ma non ne sono del tutto convinto..

hai perfettamente ragione, c'è un fattore però che rende discutibile il rilevamento della temperatura e questo è il Tj max del Q6600, Intel lo dichiara di 90°, in coretemp è preimpostato a 100° mentre in everest è impostato a 90°, a detta di alcuni utenti se si considerasse per coretemp un Tj Max di 90° le temperature rilevate sembrerebbero irreali, nel mio caso 37° e 53°.

allora ci siamo... perchè pur avendo o.c. del 25% (da 2.4 a 3 giga) disponi di un dissi performante, hai una stanza più fredda della mia... 10° in meno di temp interna al case... e quest'ultimo è servito da una batteria di fan...

allora ci siamo... perchè pur avendo o.c. del 25% (da 2.4 a 3 giga) disponi di un dissi performante, hai una stanza più fredda della mia... 10° in meno di temp interna al case... e quest'ultimo è servito da una batteria di fan...

Se ho un processore Quad Core che va a 3,4 Ghz va bene lo stesso il mugen 2 con una sola ventola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro