DOMANDA Dissipatore per i9 14900k

Pubblicità

Tecnouser00

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
5
Punteggio
23
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda un nuovo dissipatore per l'i9 14900k, al momento monta un noctua nh d15 ma non c'è la fa a raffreddare.
Secondo voi quale può essere uno dei migliori dissipatori, soprattutto bello grande che possa raffreddare bene questo processore?
Mentre per quanto riguarda il case, che va sostituito, quale consigliate? tenendo conto che ci dovrebbe andare un dissipatore bello grade, considerando anche uno spazio ampio per un futuro upgrade della scheda video, senza andarci a spendere troppo.
 
ne stiamo discutendo proprio ora in un altro thread per il raffreddamento delle nuove cpu, nel tuo caso è stato un errore prendere un i9 se in commercio c'era già il ryzen 7950x, controlla anche gli ultimi bios della tua scheda madre, perchè ci sono grossi problemi con quelle cpu di 13° e 14° gen, ne va della vita della cpu (non sto scherzando)

shadow base 800 - 3 ventole pure wings 3 da 140mm
ci metti un arctic da 420mm sul top, avrai qualche problema a mettere le ultime due viti, non è un grosso problema se non riesci, ma è uno dei pochi case (a buon prezzo) a poter montare radiatori così grandi
 
 
Grazie per la risposta, il pc è di un mio caro amico (non gli ho consigliato io questo processore, ha fatto tutto lui). Abbiamo fatto da poco l'aggiornamento del bios all'ultima versione, abbiamo notato un leggerissimo miglioramento delle temperature, ma secondo me irrilevanti, le temperature sono troppo elevate, per questo stiamo optando per cambiare case e dissipatore.
Il dissipatore lo prendiamo sicuro, anche il case, altrimenti non ci va il dissipatore.
Sempre sui 150 euro c'è qualche altro ottimo case che conosci?

Per quanto riguarda me, ho intenzione di cambiare cpu, però sto aspettando le nuove cpu intel 15 gen che dobrebbero uscire a breve, credo che intel andrà a risolvere tutti questi problemi nella nuova generazione (si spera). Attualmente ho i7 8800k.
 
Sempre sui 150 euro c'è qualche altro ottimo case che conosci?
guarda che non devi per forza mettere un 420 mm, va bene anche l'Arctic Liquid freezer III 360
  • CASE: Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-W, white) (153€) / Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-X, black) (164€)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
  • CASE: NZXT H9 Flow (CM-H91FB-01, black) 189€ (qui ci entra il 360 mm)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120 mm F120Q, posteriore 1x120 mm F120Q), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360/bottom-360(mm), Filtri antipolvere su tutte le griglie, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
 
guarda che non devi per forza mettere un 420 mm, va bene anche l'Arctic Liquid freezer III 360
  • CASE: Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-W, white) (153€) / Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-X, black) (164€)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
  • CASE: NZXT H9 Flow (CM-H91FB-01, black) 189€ (qui ci entra il 360 mm)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120 mm F120Q, posteriore 1x120 mm F120Q), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360/bottom-360(mm), Filtri antipolvere su tutte le griglie, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
Scusa la mia ignoranza,
porto 2 esempi arctic da 420mm e Thermalright Frozen Prism 70.4 CFM Liquid CPU Cooler:
Dimensioni del Radiatore: L’ARCTIC Liquid Freezer III 420 ha un radiatore più grande (420mm) rispetto alle opzioni del Thermalright, offrendo potenzialmente migliori prestazioni di raffreddamento per sistemi ad alte prestazioni
Portata d’Aria: Portata d’Aria: L’ARCTIC ha una portata d’aria leggermente superiore (73 CFM vs 70.4 CFM)
Velocità delle Ventole: Le ventole del Thermalright girano a una velocità massima più alta (1850 RPM vs 1700 RPM)

Non esiste un valore o un benckmart da utilizzare che unisce tutti questi 3 fattori. Esempio per la CPU sulla prodittività c'è il PASSMARK ecc...
Grazie mille.
 
Scusa la mia ignoranza,
porto 2 esempi arctic da 420mm e Thermalright Frozen Prism 70.4 CFM Liquid CPU Cooler:
Dimensioni del Radiatore: L’ARCTIC Liquid Freezer III 420 ha un radiatore più grande (420mm) rispetto alle opzioni del Thermalright, offrendo potenzialmente migliori prestazioni di raffreddamento per sistemi ad alte prestazioni
Portata d’Aria: Portata d’Aria: L’ARCTIC ha una portata d’aria leggermente superiore (73 CFM vs 70.4 CFM)
Velocità delle Ventole: Le ventole del Thermalright girano a una velocità massima più alta (1850 RPM vs 1700 RPM)

Non esiste un valore o un benckmart da utilizzare che unisce tutti questi 3 fattori. Esempio per la CPU sulla prodittività c'è il PASSMARK ecc...
Grazie mille.
Non c'è storia l'Arctic vince a mani basse se è quello che vuoi sapere. Ha anche il radiatore più spesso quindi maggior quantità di liquido circolante e la ventola per i VRM della scheda madre
 
L’ARCTIC Liquid Freezer III 420, è rumuroso?
Su internet sia il 360 che il 420 hanno lo stesso prezzo, quindi opterei per il 420

Che ne pensate di questi due case?
- DeepCool Morpheus
- DeepCool CH780
 
Ciao ho lo stesso processore ma kf, uso lartic 420, dalla mia esperienza non è rumoroso è fa il suo dovere, con pll253 watt nessun problema di temperatura ma se lo lascio libero assorbe 340 watt e li già sto sui 95 gradi anche se da il meglio di se.
Tutto tenuto a banchetto senza case
 
Non c'è storia l'Arctic vince a mani basse se è quello che vuoi sapere. Ha anche il radiatore più spesso quindi maggior quantità di liquido circolante e la ventola per i VRM della scheda madre
si chiamano recensioni

giocattoli in confronto allo shadow base, parliamo di qualità be quiet con 3 ventole pure wings 3 da140mm
Grazie mille ad entrambi specilamente per loco che mi ha fatto capire bisogna riferisci alle recensionni e non c'è un benckmark
 
Grazie mille ad entrambi specilamente per loco che mi ha fatto capire bisogna riferisci alle recensionni e non c'è un benckmark
trovi le review su google e youtube con varie comparazioni su più prodotti, i siti di benchmark esistono solo perchè ci sono programmi come cinebench e simili che estrapolano dati, quei siti non fanno altro che prendere i punteggi e compararli, a prodotti come dissipatore, non è possibile dare dei punteggi
 
Per il case spendendo qualcosina in più (sui 200 euro) c'è qualcosa di esteticamente più carino full tower?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top