dissipatore per i7-860 case piccolo

Pubblicità

paolobacco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo magnifico forum.
La domanda sembrerebbe scontanta e ho visto che ci sono numerose discussioni già aperte sul argomento, ma quello che vorrei da voi è un consiglio per un dissipatore.

Il problema è il seguente, ho il case della Enermax,il CHAKRA, che sul fianco ha una monster fan che ruba all'incirca 3 cm, quindi lo spazio si riduce molto e risulta impossibile montata dissipatori potenti che ho visto hanno dimensioni in altezza che variano tra i 15 e i 16 cm, in più monto delle ram ingombranti , corsair dominator..

cosa posso montare? al momento non ho ancora overcloccato il sistema.
Non mi importa il rumore, l'importante è abbassare di un po' di gradi la temperatura dato che il computer deve lavorare molte ore di fila...

Grazie in anticipo a tutti!

sul retro del case hai spazio per una ventola da 12 cm ..
puoi mettere il dissipatore che ho io: CoolIT Eco A.L.C.
lo trovi a 50 euro tondi , facilissimo da montare , buone prestazioni e poco ingombrante

Sinceramente preferirei un sistema ad aria....però potrebbe essere una valida alternativa..ho guardato qualche recensione e ne parlano abbastanza bene!
C'è qualcuno che ha il mio stesso case?e i miei stessi problemi?

Ho un po' guardato in giro e mi sembra che i Noctua siano tra i migliori..peccato che non ci stiano proprio nel mio case, però ho trovato questo modello "Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2" che è più piccolo e forse ci sta..voi che dite? è valido?
Oppure questo Thermalright AXP-140 RT potrebbe andare?

In effetti l'unica strada percorribile è quella di adottare un dissi di tipo orizzontale che ovviamente sono piuttosto bassi.
Inoltre questo tipo di dissi sfrutta molto bene la presenza della ventola laterale che gli soffia aria fresca dall'esterno.
In questo caso potresti scegliere tra il nuovo Noctua NH-C12P SE14 ed il Thermalright AXP-140 RT.
Entrambi sono molto efficienti, montano ventole da 140mm ed hanno un costo simile, 65 euro per il Noctua e 68 euro per il Thermalright compreso di kit adattatore per il socket 1156.

Sono pienamente d'accordo con te, però ci sono buone nuove, ho smontato la monsterfan e l'ho montanta all' esterno...ora ho 18 cm comodi comodi in cui montare praticamente qualunque dissipatore!

Budget?

Comunque thermalright HR-2 (se lo trovi) o Noctua D-14 se vuoi il meglio ad aria, Corsair H50+ventola seria se vuoi poco ingombro.

Se invece vuoi stare sul low cost prendi CM hyper 212+ oppure AC freezer extreme.

Altre alternative sono Cogage arrow o ifx-14 o scythe mugen 2 o scythe yasya.

Alla fine visto che ho "fatto" spazio spostando la monsterfan all'esterno, penso che monterò il noctua nh u12p se2.. che da quanto ho capito mi sembra essere uno dei migliori!

io mi rovo nella stessa situazione
ma sto per acquistare il AXP-140 RT di thermalraghit a45€ in offerta ma che ne pensate
io con il pc ci gioco ed ho un i7 920 non overkcloccato
grazie raga in anticipo

L'axp non è a torre quindi è inferiore agli altri, pero' per un pc non o leggermente overcloccato va piu' che bene.
Pero' con 45 euro ti consiglio mugen 2 o yasya.

Alla fine ho optato per un noctua nhu12p se2, perchè penso che a breve proverò ad overcloccare anche questa macchina! grazie a tutti per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro