Dissipatore per I7 4790k

Pubblicità

Giatrus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ho assemblato Il pc e ho montato il dissipatore standard che esce con il processore ma vorrei sostituirlo con qualcosa che mi aiuti a tenere basse le temperature.
Purtroppo sono ancora in attesa delle ram perché un banco era ko ma accendendo il pc avevo visto che di base stavo sui 36/40℃
Vorrei qualcosa non di mostruoso di ingombro ma efficiente.
Le ram sono gskill non low.
Potrei mettere anche un dissipatore a liquido ma io ho un case vecchio è un cm690 la prima versione è non ho idea se un impianto a liquido si possa montare.
Per il budget non ho grossi problemi diciamo al massimo dai 100/150 euro

Ultima modifica:
Riesci a verificare l'altezza massima che hai a disposizione nel case?
Considerato la CPU che scalda parecchio, se vuoi stare tranquillo è difficile non andare su qualcosa di grande.
Poi immagino tu non voglia tenerlo a frequenza stock, o si ?

Ultima modifica:
Per ora lo lascio normale poi penso di fare un leggero oc magari provare prima in oc auto per vedere quanto raggiunge
per l'altezza del case devo misurarlo

Ultima modifica:
Ciao mi sono letto un po' di post sul forum e spazio permettendo devo misurare l'altezza ero orientato a prendere questo com'è dissipatore NH-U12S magari aggiungendo la doppia ventola da quello che ho letto non dovrei avere problemi sia con le ram sia con la PCI visto che come scheda video monto la msi 970 G4 che occupa il suo spazio.
Voi che ne dite?

Secondo me costa molto per quello che offre, aggiungere la seconda ventola ti farà guadagnare un paio di gradi, non di più.
Il limite é la profondità del pacco alettato, c'é poco da fare, con poca superficie non può fare miracoli.
Io verificherei bene le dimensioni che hai a disposizione e l'altezza delle RAM, ci sono altri prodotti che costano meno e rendono di più però bisogna verificare gli spazi (es: Scythe Mugen 4, Cooler Master 612 v2), giusto per avere qualche dato sulle prestazioni:
Noctua Intel LGA115x Heatsink Temperature Comparisons - NH-U12S FrostyTech Review

Con 170 mm hai ampia scelta di dissipatori, non hai specificato se hai ram ad alto profilo ma presumendo di si la scelta si restringe, i due che ho citato sopra sarebbero una buona scelta, hai provato a guardarli online ?
Altrimenti se ti piacciono i Noctua guarda anche il 14s

Ok sono alte 40 mm non avresti problemi con nessuno dei tre indicati, ma visto che hai ampia scelta ti consiglio di guardare da solo online cosa ti ispira e poi se hai dubbi postalo per verificare la compatibilita

Ok

- - - Updated - - -

Quindi la scelta è tra queste proposte:

Scythe Mugen 4
Cooler Master 612 v2
Noctua NH-U12S
Noctua NH-U14S

E come semplicità nel montaggio sono simili o qualcuna e più complicata?

Dire che nel montaggio sono equivalenti, rispetto allo stock devi accedere al retro della motherboard per montare la contro piastra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro