Dissipatore per i7 13700KF

Pubblicità

MarcoFish85

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Buongiorno a tutti
Sto finendo di assemblare la mia nuova build cosi composta:

CPU i7 13700kf
GPU Zotiac 4070ti
Alimentatore MSI a850g
RAM 32gb ddr5
SSD primario 980 pro
SSD secondario KC3000 2tb
MOBO Z790-P
CASE Forge L

Mi manca solo il raffreddamento e avevo pensato a un sistema a liquido da 360mm per stare tranquillo.
Il pc lo userò principalmente per il game in 2k, non per lavoro; vi chiedo consigli su cosa acquistare avendo un budget 100-150€. Se poi volete consigliarmi qualcosa leggermente fuori budget, fate pure, valuto tutto quel che mi riportate.
Se avete inoltre altri consigli e/o indicazioni da darmi, tanto meglio.
Grazie in anticipo a chi risponderà!

Buongiorno a tutti
Sto finendo di assemblare la mia nuova build cosi composta:

CPU i7 13700kf
GPU Zotiac 4070ti
Alimentatore MSI a850g
RAM 32gb ddr5
SSD primario 980 pro
SSD secondario KC3000 2tb
MOBO Z790-P
CASE Forge L

Mi manca solo il raffreddamento e avevo pensato a un sistema a liquido da 360mm per stare tranquillo.
Il pc lo userò principalmente per il game in 2k, non per lavoro; vi chiedo consigli su cosa acquistare avendo un budget 100-150€. Se poi volete consigliarmi qualcosa leggermente fuori budget, fate pure, valuto tutto quel che mi riportate.
Se avete inoltre altri consigli e/o indicazioni da darmi, tanto meglio.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Ciao. Un ls720 è ottimo ed andrà più che bene, prendilo subito che è in offerta, io un nese fa l'ho pagato 150€. Hai preso il contact frame??

Ah ok, allora prendo entrambi!
Cosa dici della build in generale a livello di prestazioni? Avrò bisogno di fare modifiche al bios o nei settaggi per evitare surriscaldamenti o, in teoria, funziona già bene così?

Ah ok, allora prendo entrambi!
Cosa dici della build in generale a livello di prestazioni? Avrò bisogno di fare modifiche al bios o nei settaggi per evitare surriscaldamenti o, in teoria, funziona già bene così?
La build è spettacolare, però le modifiche nel bios sono praticamente d'obbligo, come per ogni altro pc che contiene componenti top di gamma come il tuo! Ogni pc necessita di un aggiornamento bios in primis, poi va attivato xmp per le ram (altrimenti ti andranno a 4800mhz con latenze altissime) e bisogna undervoltare un pò la cpu (undervoltare significa abbassare la tensione, non la frequenza, quindi non ci saranno perdite di performance)

Concordo! Ma se non vuoi avere troppi sbattimenti vai di 13600k! Per il solo gaming è più che sufficiente e la differenza con i7 e i9 in quell'ambito è nulla. Li non tocchi nessun parametro sulle tensioni bene o male e con un aio da 240mm sei sereno (montato ieri sto i5 con LS520 e in gaming sta a 55-60 gradi). Basta solo che attivi l'XMP da bios e monti il contact frame già suggerito!

Comunque l'update bios a pc montato va fatto. Come va il 13600k? XD
Ah beh l'aggiornamento bios è d'obbligo 😂 L'ho montato ad un amico assieme al CK560 come case che mi avevate consigliato per lui e va benone! Non ho veramente dovuto toccare nessun parametro sulle tensioni perchè già così con contact frame e LS520 va benissimo (pagato 90 euro in offerta tra l'altro e idem il case a 95).

La build è spettacolare, però le modifiche nel bios sono praticamente d'obbligo, come per ogni altro pc che contiene componenti top di gamma come il tuo! Ogni pc necessita di un aggiornamento bios in primis, poi va attivato xmp per le ram (altrimenti ti andranno a 4800mhz con latenze altissime) e bisogna undervoltare un pò la cpu (undervoltare significa abbassare la tensione, non la frequenza, quindi non ci saranno perdite di performance)
Eh fortuna che quando assemblerò il tutto ci sarà con me mio cugino che è ingegnere informatico 😅 Finché si tratta di hardware e mettere insieme i pezzi me la cavo anche abbastanza da solo, ma tutto ciò che succede dopo l’accensione ci pensa lui, sono sicuro saprà mettere in pratica le indicazioni che mi avete dato😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro