Dissipatore Per I5 7600k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wayne23

Utente Attivo
Reazioni
123
Punteggio
69
Mi consigliate un dissipatore con un buon rapporto qualità prezzo per questa CPU? Insieme ci vorrei mettere due ventole 120mm in entrata su front panel e due sul top in uscita. Detto ciò avevo pensato ad un dissipatore con radiatore piccolo e ventola da 120mm da mettere sull'uscita posteriore.
Mi hanno consigliato Enermax Liqmax 120s. Alcune recensioni dicono che sia buono altri dicono che non dura.
Oppure coolermaster seidon 120 (ci sono varie revisioni).
Non vorrei spendere sopra i 90€.
PC gaming prevalentemente. Inizialmente credo di tenerlo stock non OC

Case CoolerMaster Masterbox5 167mm

Solo liquido o anche aria(occupa spazio)? Se non fai OC, uno ad aria di dicreta qualità e più che sufficiente, e ti fa risparmiare qualche decina di euro.

Dato che potenzialmente l'hardware mi permetterebbe di fare overclock non vorrei precludermi la possibilità. Per ora ho un Arctic 13 CO che è ad aria però non mi sta piacendo molto.

Per rispondere alla tua domanda sia liquido che aria. Proponete poi con lepossibilità davanti, valuto. Intanto dei due modelli che ho proposto che ne pensi?

Intendi il 6600k?
Io ti consiglio il seidon 120v, che costa circa 60€. Fa il suo lavoro in modo eccellente

No ho preso 7600K kaby lake in un negozio fisico che ne ha ricevuti giusto due da Intel.

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk

Non ti piace perchè fà rumore o perchè dissipa male?
Io sinceramente ne prenderei uno ad aria, dato che quelli top ad aria dissipano alla pari(se non meglio) dei duaìe da te citati. Inoltre non hanno problemi di parti meccaniche soggette a rotture(pompe) o eventuali perdite. Inoltre sono silenziosi, dato che non c'è la pompa. Il case è bello grande, quindi metterne uno ad aria non è un problema

Non ti piace perchè fà rumore o perchè dissipa male?
Io sinceramente ne prenderei uno ad aria, dato che quelli top ad aria dissipano alla pari(se non meglio) dei due da te citati. Inoltre non hanno problemi di parti meccaniche soggette a rotture(pompe) o eventuali perdite. Inoltre sono silenziosi, dato che non c'è la pompa. Il case è bello grande, quindi metterne uno ad aria non è un problema

Eh ma quelli top ad aria quanto costano? Ad esempio quale consiglieresti ?

Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk

Costano dai 60 ai 90(dipende dal modello). Uno dei migliori è il noctua nh-d15, ma bisogna controllare la compatibilità(se le ram sono troppo alte va a toccarle). Costa circa 80 euro su amazon. Puoi elencare la tua configurazione completa?

Costano dai 60 ai 90(dipende dal modello). Uno dei migliori è il noctua nh-d15, ma bisogna controllare la compatibilità(se le ram sono troppo alte va a toccarle). Costa circa 80 euro su amazon. Puoi elencare la tua configurazione completa?
Mobo MSI Gaming Pro Carbon Z170A
RAM Corsair Vengeance LPX CL16 2 banchi
Radeon RX480 8GB

9903fd142a1e153d6fb9c615df0189cd.jpg

C'è il nh-d15s su amazon, costa 10 euro in meno, va praticamente uguale(1-2c in più del nh-d15) ed è certamente compatibile con il tuo sistema(e anche con ram più alte).
ovviamente questi dissipatori li si usano in caso di OC medi o medio-spinti, altrimenti uno da 30-40 euro va benissimo

Scusate se mi intrometto, ma io volevo prendere come dissipatore l' ARCTIC Freezer i32 CO. Come mai non ti sta piacendo? Fa troppo rumore?

Scusate se mi intrometto, ma io volevo prendere come dissipatore l' ARCTIC Freezer i32 CO. Come mai non ti sta piacendo? Fa troppo rumore?

È molto silenzioso, però a causa del case che ho scelto sto avendo problemi con le dimensioni. Come mi è stato detto in un altro post è più un case da ufficio.
Si presenta con francobollo di pasta termica già applicato.

Lascia perdere i dissipatori a liquido! Raffreddano un paio di gradi in più. Ma costano il doppio e sono molto più rumorosi di un buon dissipatore ad aria.
Forse il migliore dissipatore ad aria in circolazione è il Thermalright True Spirit BW 140 Rev. A. (trovi recensioni accurate in rete).
Ma è quasi introvabile.
Io l'ho comprato qlk mese fa. 52 euro per un fenomeno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro