Dissipatore per i5 6600k

Pubblicità

Davide Bianchi

Utente Attivo
Messaggi
697
Reazioni
121
Punteggio
69
Ciao a tutti mi sto apprestando a cambiare il mio "vecchio" i5 2320 (di conseguenza mobo e ram) e vorrei un consiglio su quale dissipatore abbia il miglior rapporto dissipazione/prezzo. Budget 50 euro. :lol:
Avevo pensato a questo Thermalrights Ultimate CPU Cooling Solutions! Thermalright
Oppure il
[h=1]Noctua NH-U9B SE2[/h]
 
Ultima modifica:
Io avevo il noctua Noctua NH-U9B SE2 su un 6700k, se intendi overcloccare te lo sconsiglio... Scaldava un pò troppo (con voltaggi sparati). Io l'ho cambiato!
 
Sull'amazzone costa 53. Che dici? è troppo grande/pesante? Ho un H440 e come misure ci entrerebbe, però mi sembra molto largo, ma la ventola da 140mm mi ispira tanta silenziosità al contrario delle 92mm del Noctua.
Dell'artic I30 CO che ne pensi?
 
Ultima modifica:
Dell'Arctic penso che... Non sia proprio un dissipatore da overclock. Buon dissipatore per il prezzo per carità, ma il TR Macho è meglio.
Per quanto riguarda il Noctua, per essere un dissipatore così piccolo è molto buono, ma non sono nella stessa "lega" di prestazioni.
E si, la ventola da 140 è molto più silenziosa di quelle da 92. Ci son diversi parametri da considerare, ma basta solo vedere le recensioni.
73 cfm a 21dba ... Sicuramente in configurazione singola la pressione statica generata magari è anche minore delle 2 da 92 del Noctua, ma è comunque sufficiente per lo spessore del dissipatore (che è bello grosso eh :asd: ) ...
Con un'altra ventola, tipo in questa config con flusso unidirezionale le performance son più di una spanna sopra e anche la rumorosità è minore. http://i46.tinypic.com/vnju4g.jpg

Ciao :ciaociao: ...
 
Le ventole noctua sono silenziosissime, anche se da 92 si sentono poco...
Ora sono passato al noctua u12s, perchè il d-15 non è compatibile con la mia mobo...

Sugli altri non mi esprimo. Io sono fan noctua.
 
Ultima modifica:
Si ma non è per le ventole in se, come giustamente dici le ventole Noctua in genere son ottime, specialmente quelle SSO bearing, e di solito una spanna sopra la concorrenza, anche se non amo i colori. Lo dicevo per il formato. A parità di prestazioni delle ventole da 92 che sian più silenziose di quelle da 120 o 140 penso che ancora non esistano ( forse, a meno che non compariamo ventole buone a ventole mediocri). Parlo di aria spostata logicamente, non di rmp. Dovendo quelle da 92 girare più velocemente per poter spostare la stessa quantità di aria nello stesso intervallo di tempo.
Intendevo questo ;) ...
Ciao.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top