DOMANDA Dissipatore per i5 6600

Pubblicità

dobbyIsFree

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sono in crisi per la scelta del dissipatore da abbinare al mio processore e alla scheda madre
Sui 40€

Mobo: asrock h170 performance

Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova inutilmente.
Allora ho un case vecchio di almeno 6 anni sul quale ho messo un i5-6600. Ora siccome in full load le temperature arrivano intorno ai 55/60° volevo mettere un dissipatore aftermarket, pensavo all' CM EVO 212, il problema è che è alto 16cm e il mio case non ha spazio per il back plate.
Vi linko la pagina del case ma da poche informazioni. Se qualcuno può darmi qualche consiglio è ben accetto.
Modecom Karma 500W Black/silver PC Case specifications, review and features

Ciao
Secondo me è proprio il case che non ti consente una dissipazione adeguata..
L'alimentatore è il suo? Spero di no O.o.
Che larghezza hai nel case??

No il pc é nuovo, ha 2 settimane di vita, ho salvato solo il case dal precedente.
L ali è un antec vpf650. Gtx960 2gb, i5-6600, evo 850 250gb + hdd 500g, 8gb ddr4. Dopo una sessione di un paio d ore di gioco ho la cpu che arriva max a 56gradi e la gpu a 62...dici che va bene? Ho preso una ventola Artic Cooler per far uscire l aria calda.
Le specifiche del case sono indicate nel link. Cmq 18cm di larghezza. Forse troppo piccolo

Ultima modifica:
Però con quel case l'alimentatore prende tutta l'aria calda che c'è nel case e non gli fa tanto bene....
È una configurazione da almeno 1000 euro vedo, meriterebbe un case più dignitoso...
Comunque le temperature non sembrano malvage..aspettiamo qualcuno più esperto per la conferma...

Ciao
Secondo me è proprio il case che non ti consente una dissipazione adeguata..
L'alimentatore è il suo? Spero di no O.o.
Che larghezza hai nel case??
Ti consiglierei se sono ancora in tempo questo
Be quiet shadow rock 2, che mantiene i5 6600 in gaming a 30° C e non ho mai superato i 35° C
L'unico problema è forse lo spazio. Circa 16 cm di altezza ma con questo non avrai problemi di dissipazione!!
Prezzo su amazon 45€ circa

Pubblicità
Pubblicità