DOMANDA Dissipatore per i5 6600 su scheda madre ATX

Pubblicità

JulianGroove

Utente Èlite
Reazioni
468
Punteggio
70
Qual è il dissipatore più adatto ad un i5 6600 montato su una scheda madre ATX? (a prescindere da tutti gli altri componenti)

Ti posso consigliare quello che uso io sul mio i5-6600, ovvero un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2 che ho preso su amazon a 33,50€. E' ottimo e anche con giochi molto pesanti e dopo ore di gioco la temperatura sta sempre entro i 55 gradi. Ovviamente poi potrai regolare la velocità della ventola del dissipatore a seconda della scheda madre che hai se vuoi far scendere di più le temperature.

Qual è il dissipatore più adatto ad un i5 6600 montato su una scheda madre ATX? (a prescindere da tutti gli altri componenti)

Se la Cpu non è k allora ti consiglio questi dissipatori: Cooler Master TX3 Evo oppure Cooler Master Hyper 412S. I dissipatori Arctic non non sono granchè e quindi lasciali perdere.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che stai dicendo? Non sono un granchè? Ok... :)

Spendere 33,50 euro per un Arctic non ne vale assolutamente la pena dato che ci sono dissipatori migliori come ad es. quelli che ho menzionato.

Il dissipatore che gli hai consigliato non è pessimo ma è discreto. Sono contento che non hai problemi di temperature con il dissipatore che hai comprato ^^.

Ultima modifica da un moderatore:
In ogni caso: son migliori le ventole da 12cm oppure maggiori/minori? (9/12/14?)
Giocher fino ad otto ore al giorno, non so quale misura è la migliore, in questo caso.
Ho pensato ad un Noctua NH-U9S oppure ad un NH-U12S.
Sul sito della Noctua sono presenti decine di tipologie di dissipatori, con forme ed architetture diverse e non ci capisco alcunché.
Utilizzo RAM high profile

Ultima modifica:
Ciao!

Io ho un i5 6600k su ATX ed uso un Cooler Master hyper 212 Evo. Mi trovo molto bene.
Non ho ancora overclockato per cui non so dirti come si comporta questo dissipatore con overclock magari anchepesanti, ma per adesso mi trovo davvero bene.
Il rapporto qualità rezzo è davvero ottimo.

Che case hai?

Il case non l'ho ancora scelto. So che il raffreddamento dipendere dal volume, dalle prese d'aria, dal cablaggio e dalla forma del case ma @Riccardo360 suppone che non serve sceglierlo prima. Si scoccia di scrivere perciò pubblico alcune domande al posto suo (non so dirgli di no)... rischiando di passare per ignorante.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità