DOMANDA Dissipatore per i5-6500

Pubblicità

Nkz

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Grazie ai vostri consigli ho asseblato il pc che ho ora in descrizione.
Al momento sto usando il dissipatore stock della intel raggiungendo queste temperature:
Pc in idle (a parte il browser)
2015.12.28 - Temperature idle.webp
Pc con gioco attivo (far cry 4)
Immagine 1.webpImmagine 2.webp
Dopo essermi informato su internet le temperature mi sembrano accettabili ma pensavo di acquistare comunque un dissipatore.
Ora le domande:
1-Ho interpretato bene le temperature o ho bisogno urgente di raffreddare il pc?
2-E' sufficiente un dissipatore ad aria? O ne serve uno a liquido?
3-Guardando su internet ho individuato questi due modelli:
dissi aria ARTIC Freezer XTREME Rev. 2 120mm
dissi liquidoEnermax Liqmax II 120S
vanno bene? Avete altro da consigliarmi?

Grazie per l'attenzione

Vai benissimo per le temperature , se vuoi ridurre il rumore del dissipatore stock puoi prendere un dissipatore aftermarket .
Il liquido te lo sconsiglio , salvo che tu voglia fare overclock pesante (cosa che non puoi fare).
Se ti piace proprio il Freezer vai tranquillo (se entra nel tuo case, io prenderei comunque altro, come il CM 212 Evo(più piccolo ma efficiente e silenzioso).

Vai benissimo per le temperature , se vuoi ridurre il rumore del dissipatore stock puoi prendere un dissipatore aftermarket .
Il liquido te lo sconsiglio , salvo che tu voglia fare overclock pesante (cosa che non puoi fare).
Se ti piace proprio il Freezer vai tranquillo (se entra nel tuo case, io prenderei comunque altro, come il CM 212 Evo(più piccolo ma efficiente e silenzioso).

Grazie della risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro