DOMANDA Dissipatore per i5 4690K- Budget 100€

Pubblicità

leogio360

Utente Attivo
Reazioni
150
Punteggio
44
Ciao a tutti, sto assemblando un Pc che monterà un Intel I5 4690k, e mi stavo domandando quale dissipatore era migliore per le mie esigenze.
Come Case possiedo un NZXT H440, e vorrei fare un OC medio in daily. Chiaramente punto alle prestazioni, ma un dissipatore silenzioso e bello da vedere non mi farebbe schifo :asd Budget come da titolo: 100€

Avevo valutato anche la questione AIO ma dato che come affidabilità nel tempo non sono il massimo, mi è passata un po la scimmia anche se devo dire che avrebbero lasciato il case molto più pulito e bello da vedere

Lascia perdere i liquido e dai un'occhiata agli Scythe. Sono fantastici come efficienza .... quelli nella fascia 40/50 euro con ventola da 14'' sono SILENZIOSISSIMI.

Non lo trovo sugli shop dove acquisto di solito...però avevo visto il phanteks ph tc14pe e il cooler master v8 gts entrambi sugli 80€

Che shop usi? puoi nominarlo.
Ottimo anche il phanteks,controlla bene le misure perchè è molto grande.

Il phanteks sono sicuro che ci sta perché su internet ho visto degli nzxt h440 con il phanteks montato. Solitamente preferisco usare Amazon (preferisco pagare 3/4 euro in più e avere sostituzioni fulminee). A volte ekey. Comunque se hai qualche shop affidabile e meno costoso scrivimelo pure in PM

Nel h440 non hai problemi di altezza con nessun aria, secondo me 100 € per un 4690k sono un sprecati, con 50€ hai già un prodotto più che sufficiente, guarda anche il Cryprig H5 e lo Schyte Mugen Max

Ci sono tanti buoni shop,io andrei dove c'è il risparmio,
Anche perchè le possibilità che arrivi difettoso sono praticamente nulle

Si sul dissipatore infatti non mi pongo molti problemi che arrivi integro... @scannick si lo so che 100€ di dissipatore su un i5 sembrano tanti, però ricordati che è pure un fornetto da campeggio, e a maggior ragione in OC

No,fidati,il 4690k è molto lontano dalle temperature del 4670k,che era un vero forno,
io col macho rev.a (45€) ce l'ho a 4.8ghz,cosa impossibile con il 4670k

Come dice Manuel è molto difficile che tu sia limitato dalla temperatura con un 4690k con un dissi da 50€, c'è chi arriva anche a 50x con un Hyper 212, il problema di solito è il voltaggio

Per il 4790k il discorso si capovolge, il limite di solito é la temperatura, quindi se vuoi salire in OC oltre la media vai di un top aria o uno dei top AIO

Ringrazio entrambi per i consigli... A questo punto aspetto di decidere che processore acquistare, e poi farò la mia valutazione sul dissipatore.

Trovato il PHANTEKS a 65€ (e RAM 16gb Ares CL9 a 110€) e non me lo sono lasciato scappare. Tra l'altro nella versione rossa che è perfetta nel mio case e che in certi storie veniva sovraprezzata anche di 15€ rispetto alla versione nera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro