Dissipatore per i5 12400F

• Autore discussione Autore discussione Utente 388075
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 388075

Ospite
Come da titolo ho bisogno di un dissipatore, se possibile ad aria, per il mio i5 12400F.
In Game raggiunge temperature di 80 gradi, sprigionando molto calore nel case e rumore.

Vorrei se possibile sotto i 50€ (o anche meno) ma che raffreddi molto bene e sia silenzioso.

La userò su una Gigabyte B760 Gaming X (DDR5) in un Masterbox K500 ARGB.

Il tutto alimentato da un Corsair RM750E con una RTX 4070 TI OC. Gioco in 4k.

Ciao e grazie anticipamente

Ultima modifica da un moderatore:
Se lo vuoi con ventola ARGB c'è questo: https://www.amazon.it/Thermalright-CPU-Luftkühler-Heatpipes-CPU-Kühler-S-FDB-Lager/dp/B0B5L3K293/

So che può sembrare strano, ma nella fascia 20-40€ al momento tutto ciò che non è Thermalright non conviene: hanno semplicemente un rapporto prezzo\prestazioni troppo alto rispetto a qualsiasi altro prodotto.

Comunque rispetto allo stock Intel tutti i dissipatori citati sono di un'altra categoria, ma l'upHere che hai linkato è sicuramente il peggiore di quelli proposti.

Ultima modifica:
Questo è stato aggiornato, ogni volta non ricordo il link ma lo sa @BAT
Sono entrambi evoluzioni del PA120, allego link e caratteristiche:

Eviterei il Silver Soul 110 con ventola da 92mm perchè è specifico per i case piccoli, che non supportano dissipatori a torre da 15-16cm "standard". Nel tuo case entrano dissipatori fino a 163mm, quindi questo problema di spazi non esiste e ci sono prodotti più convenienti.
Per il resto, Peerless Assassin e successive evoluzioni vanno benissimo: tieni presente però che per un 12400F basta anche meno. A te la scelta se sovradimensionare o meno, considerando che comunque il costo è contenuto. Tieni presente che con tutti i doppia torre che hanno citato si gestisce anche un 13600k, CPU che consuma grossomodo il doppio della tua.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro