DOMANDA dissipatore per gpu Nvdia RTX 2080 super (gigabyte)

• Autore discussione Autore discussione Rob83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto è che a 1965Mhz non ci va praticamente mai, come passa i 62° non va oltre i 1860Mhz quindi non c'è praticamente differenza con l'undervolt che ho fatto io prestazionalmente parlando. E per non fargli passare i 62° non è che la posso montare su un bench test con il condizionatore puntato su, poi ora con 28° in stanza.
Ti metto un test fatto con 3DMark, che in timespy non so perchè ma non scalda tanto la GPU, però sui consumi la differenza si vede bene.
Però è strano, dovrebbe iniziare a droppare le frequenze arriva a 75/80°, non a 62!
A 62° è praticamente ancora a riposo...

Dillo a lei... lapossino...
3DMark al secondo test di timespy ha cominciato a calare piano piano quando ha raggiunto i 60°
Prestazionalmente un pelo meglio dello stock, ma con temperature e consumi molto simili
1980_0.PNG1980_1.PNG1980_2.PNG
Insurgency sembra stabile, ma a dispetto di un maggior calore e consumo non mi pare di notare guadagni/perdite apprezzabili...
due screen fatti al volo...
Insurgency Sandstorm Screenshot 2022.06.10 - 16.12.43.47.pngInsurgency Sandstorm Screenshot 2022.06.10 - 16.13.15.74.pngInsurgency Sandstorm Screenshot 2022.06.10 - 16.15.08.71.pngInsurgency Sandstorm Screenshot 2022.06.10 - 16.15.41.57.png

Mettimi la schermata principale di MSi AfterBurner con la skin numero 5, voglio controllare una cosa

Sì, magari era impostata una Temp Limit appunto più bassa, ma non mi sembra proprio il caso.
Prova a cliccare le catene a sinistra di Temp Limit e poi sulla freccetta, in modo tale da dare la priorità alla Temp Limit piuttosto che al Power Limit

Ragazzi, non rubiamo spazio @Rob83 però, questa dopotutto rimane la sua discussione.

Nel caso, @Er Barabba si può discutere il comportamente della tua scheda nella guida all'undervolt stessa. Però avere dei tagli di frequenza già prima del limite massimo di temperatura è normale: il GPU boost funziona così almeno da Pascal.
L'esatta temperatura a cui avvengono i tagli sinceramente non la ricordo, ma forse ce n'è uno addirittura prima dei 62 gradi.

Ragazzi, non rubiamo spazio @Rob83 però, questa dopotutto rimane la sua discussione.

Nel caso, @Er Barabba si può discutere il comportamente della tua scheda nella guida all'undervolt stessa. Però avere dei tagli di frequenza già prima del limite massimo di temperatura è normale: il GPU boost funziona così almeno da Pascal.
L'esatta temperatura a cui avvengono i tagli sinceramente non la ricordo, ma forse ce n'è uno addirittura prima dei 62 gradi.

Ciao @pribolo , non volevo in effetti discutere il comportamento della mia scheda. Volevo solo portare un esempio concreto all'opener di un prodotto simile e con screenshot alla mano, che con la giusta curva di funzionamento si puo ottenere un -15% di consumo -15% di calore e -3% di prestazioni, senza quindi diventare matti a cercare cose strane per raffreddare la GPU.

Poi da li è parito un OT sul taglio dell'undervolt che avevo applicato.. sorry ?

Ciao @pribolo , non volevo in effetti discutere il comportamento della mia scheda. Volevo solo portare un esempio concreto all'opener di un prodotto simile e con screenshot alla mano, che con la giusta curva di funzionamento si puo ottenere un -15% di consumo -15% di calore e -3% di prestazioni, senza quindi diventare matti a cercare cose strane per raffreddare la GPU.

Poi da li è parito un OT sul taglio dell'undervolt che avevo applicato.. sorry ?

No problem. Ma visto che andava per le lunghe...

Sull'undervolt siamo d'accordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro