DOMANDA Dissipatore per FX 8370 e problema spegnimento Pc

Superedgar

Nuovo Utente
41
4
Buongiorno a tutti
come da titolo sto cercando un dissipatore per l' FX 8370 (versione da 125w di tdp) perchè ho notato che
a) la ventola del dissipatore stock (che è maggiorato rispetto ai normali dissi stock amd) gira quasi sempre dal 50% in su ed è piuttosto rumorosa
b) il processore scalda molto

Il mio budget è di circa 60-70€ ed avrei pensato a un dissipatore a doppia ventola tipo il Noctua NH-L12 o un raffreddamento a liquido, il corsair Hydro Series H55. Qual'è la soluzione migliore per silenziosità e raffreddamento? Ci sono alternative migliori?

Secondo problema: il pc (che ha un paio di mesi di vita) lo uso per fare rendering 3D, niente di eccezionalmente pesante, solo disegni di cucine, salotti, camere da letto ecc. e durante i render a volte il pc sembra andare in uno stato di ibernazione / sospensione durante il quale si spengono gli schermi, tastiera e mouse non funzionano più e l'unico modo per riattivarlo è spegnerlo e riaccenderlo tramite il tasto on/off dell'alimentatore. Al riavvio, il pc riparte riprendendo il lavoro da dove era stato interrotto. (ho pensato che il problema sia legato alle alte temperature / al sensore di temperatura, ma non ne sono sicuro, vorrei il vostro parere).

La configurazione del pc è la seguente:
cpu FX 8370,
mobo gigabyte GA-970A-UD3P,
alimentatore XFX TS650G,
SSD Crucial MX200 da 250GB
Ram 16GB Crucial Ballistix Sport 1600mhz cl.9,
scheda Video nVidia Asus STrix GTX 960 DC2 da 4GB GDDR5

Grzazie a tutti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!