DOMANDA Dissipatore per FX 8320 in OC (4,5ghz)

Pubblicità

manuello

Utente Attivo
Messaggi
280
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve ragazzi.. un mio amico ha deciso di prendere questo processore con questa scheda madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
Ha intenzione di fare oc fino a 4,3 - 4,5 ghz ma vuole spendere il meno possibile per un dissipatore... io ho proposto o:
hyper 212 evo (con aggiunta di ventola magma) 35 euro in tot
scythe gran kama 2.. 40 euro in tot

Il mio amico avrebbe questo come budget diciamo non più di 40 - 45

Aspetto le vostre opinioni.. inoltre mi servirebbe sapere se in un case come il corsair SPEC 03 il tutto può entrare o sennò anche come case ditemi voi.. come sito compra il tutto dall'amazzone..Grazie
 
Da amazon, il dissipatore più conveniente sui 40-45€ è questo IMHO: RAIJINTEK EreBoss - sistema di raffreddamento processore: Amazon.it: Informatica
Che poi è molto simile al Thermalright Macho, dissipatore divenuto celebre proprio per l'ottimo rapporto prezzo\rumore\prestazioni.
Il Case è al limite come misura del dissipatore... Credo entri comunque, altrimenti per non rischiare c'è l'Enermax Ostrog a cui si può aggiungere una ventola Arctic F12 PWM nella parte anteriore.
 
Grazie della risposta.. mi sarebbe piaciuto di più qualcosa di più leggero.. il peso e le dimensioni dell'ereboss mi impensieriscono non poco.. avrei optato su qualcosa di più piccolo e prestazionale.. anche un themis con una ventola aggiunta o qualcosa che comunque non ingombrasse troppo.. idee alternative? il macho è fuori budget (sull'amazzone supera i 50)
 
Se vuole fare OC a un FX8320, ci vuole un buon dissipatore e i buoni dissipatori ad aria di norma sono belli grossi. Anche il Themis è abbastanza ingombrante, anche se sicuramente non quanto l'Ereboss, e rispetto al fratello maggiore paga qualche grado di differenza.
Puoi mettere anche due ventole al Themis, ma l'Ereboss rimane un poco migliore perchè la struttura utilizzata per il dissipatore è più efficiente.
 
ok grazie.. e se dovessi salire fino a 50 euro.. in quel caso si troverebbe di meglio (aria o liquido non fa differenza).. per esempio un phantex phtc12? grazie in anticipo della risposta
 
Secondo me non ti conviene. Rispetto all'Ereboss è più rumoroso, a causa delle due ventole da 1800rpm, e probabilmente fa anche qualche grado in più (non trovo confronti diretti).
 
va bene grazie.. mi sa che gli faccio prendere l'ereboss... dici che 4.5 ghz ci arriva senza troppi problemi e che non crea problemi per il peso? se è così prendo quello
 
va bene grazie.. mi sa che gli faccio prendere l'ereboss... dici che 4.5 ghz ci arriva senza troppi problemi e che non crea problemi per il peso? se è così prendo quello

Il peso non è un problema, tanto c'è il Backplate. C'è gente che monta senza problemi anche dissipatori ben più pesanti da anni: vedi tutti quelli che hanno preso il Noctua NH-D14...
Per quanto riguarda l'OC, 4.4-4.6GHz sono alla sua portata, a seconda della fortuna con la CPU. Insomma, direi di prendere tutto ciò che si riesce con un voltaggio non troppo alto.
 
va bene grazie.. visto che mi stai aiutando tu ti chiedo gli ultimi favori.. prenderò uno zalman z11 h1 plus, l'ereboss (che spero venga fornito col kit per am3+) e delle ram che non sono specificatamente riportate sulla scheda madre come compatibili.. secondo te è tutto compatibile? Questa è la scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P e queste le ram: DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile.. se mi dici che è tutto a posto dico al mio amico di ordinare.. grazie!
 
Il dissipatore nel case entra e le RAM andranno lo stesso, anche se non sono presenti nella lista di quelle provate ufficialmente. Quindi sì, tutto a posto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top