DOMANDA Dissipatore per fx-6300 intorno a 25

miglior dissipatore economico

• cm hyper tx3 evo

Voti: 0 0.0%
  • Zalman CNPS5X Performa

• DeepCool GAMMAXX 300

• artic freezer 7 pro rev 2

• artic freezer 13

• zalman CNPS10X optima

• Votatori totali
    1
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

fedepeli

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
41
Ciao gente sono in procinto di un upgrade e stavo cercando un dissi after marker un po più prestazionale di quello stock...
Non ho intenzione di fare grandi oc, al massimo lo spingerei a 4.2-4 GHz come dichiarato dalla casa
Quindi volevo qualcosa di economico ma abbastanza decente io pensavo a questi
Hyper tx3 (magari pure doppia ventola)
Zalman CNPS5X Performa
DeepCool GAMMAXX 300
Poi mi hanno consigliato raijintek aidos che però non mi convince troppo (anche perché costava 16 euro e ora lo trovi a 30...)

- - - Updated - - -

ho appena fatto una misurazione approssimativa e da scheda madre a bordo case ho 150 mm (con scheda madre vecchia)

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
c'è qualcunoooooooooooooooooooo ?:oogle:
:grat:

scusami @fedepeli , pensavo avesse inviato il messaggio , invece si era perso e alla fine non ti ho risposto...

Comunque , il raijintek aidos ha una ventola discreta che ti da un massimo di 3.53 mmH2o di pressione (un valore medio ) , ma che essendo non troppo grande (92mm) fa un po di chiasso quando sale troppo di giri... come statistiche Tx3 e Aidos si equivalgono , se vogliamo fare i pignoli il Tx3 ha un heatpipe in meno e potrebbe dissipare leggermente meno il calore .... se preferisci il raijintek vai di quello

Però consideriamo che con il tx3 posso montate subito una seconda ventola :/ invece con il raijintek devo comprare pure i gommini
Quello del heat pipe è vero...

- - - Updated - - -

Altra cosa, che mi ferma dal comprare subito il raijintek è che le lamelle sono fissate ai heat pipe piegando quindi non tutta la superficie a contatto... E esteticamente non è il massimo :/ poi il prezzo è salito orribilmente da quando è uscito (16€)contro i 30 di ora
Esteticamente mi ispira

Però consideriamo che con il tx3 posso montate subito una seconda ventola :/ invece con il raijintek devo comprare pure i gommini
Quello del heat pipe è vero...

- - - Updated - - -

Altra cosa, che mi ferma dal comprare subito il raijintek è che le lamelle sono fissate ai heat pipe piegando quindi non tutta la superficie a contatto... E esteticamente non è il massimo :/ poi il prezzo è salito orribilmente da quando è uscito (16€)contro i 30 di ora
Esteticamente mi ispira

non ho ben capito cosa intendi con " le lamelle sono fissate .... " , si il prezzo si è alzato abbastanza , guarda, si equivalgono , se vuoi aggiungerci la ventola in furuto vai di Tx3 Evo ... 1 heatpipe non fa la differenza

non ho ben capito cosa intendi con " le lamelle sono fissate .... " , si il prezzo si è alzato abbastanza , guarda, si equivalgono , se vuoi aggiungerci la ventola in furuto vai di Tx3 Evo ... 1 heatpipe non fa la differenza
allora prima di tutto un applauso a me che ho fatto le seguenti foto con paint per pendere l'idea :luxhello::lol:
disipador-cpu-raijintek-aidos-92mm-003.webp rAidos_d.webp
capito ora cosa intendo cioè il calore dal heat pipe non ha tutto il diametro a contatto con la lamella :/ quidni non si ha una trasmissione totale.... pero magari è insignificante

allora prima di tutto un applauso a me che ho fatto le seguenti foto con paint per pendere l'idea :luxhello::lol:
Visualizza allegato 187974 Visualizza allegato 187975
capito ora cosa intendo cioè il calore dal heat pipe non ha tutto il diametro a contatto con la lamella :/ quidni non si ha una trasmissione totale.... pero magari è insignificante
un plauso per la tua gran voglia anche:sisilui:... e poi , ti sei messo a guardare il capello , quell'aspetto farà variare dell 0,5 % la dissipazione , non ci fai neanche caso

ma mettiamola cosi a posto di star qua a rompere voi altri, quali sono i parametri per valutare un dissipatore ?
pressione del aria flusso dimensioni ventola rumorosita ?
cioè quelle cose che fanno si che sia buono o no :/

ma mettiamola cosi a posto di star qua a rompere voi altri, quali sono i parametri per valutare un dissipatore ?
pressione del aria flusso dimensioni ventola rumorosita ?
cioè quelle cose che fanno si che sia buono o no :/

allora ti parlo del caso dissipatore cpu :

le ventole predisposte alla dissipazione del dissi cpu non necessitano di un gran airflow (CFM ) ,a piuttosto di una buona pressione statica (mmH2o) , per questo le pale delle ventole hanno una media superficie e numero discreto di pale .... poi se ne vuoi sapere di piu chiedi pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro