DOMANDA dissipatore per cambio cpu

Pubblicità

gibpop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ho da poco preso una core 2 quad q9400 per rimpiazzare il vecchio pentim 4 630, che montava il suo dissipatore di stock intel. Premetto che non ho grandi conoscenze informatiche.
Ora considerando che la differenza tra i tdp delle 2 cpu è di 11 w (84 per il pentium e 95 per il q9400) posso pensare di riapplicare lo stesso dissipatore al q9400?
Considerate che il pc viene usato principalmente per navigazione, visualizzazione video, qualche gioco e un po di disegno cad, e il processore non verrà overcloccato.
Potrei avere problemi di surriscaldamento?
Tra l' altro pensavo che a parità di applicazioni svolte il nuovo processore dovrebbe assorbire e dissipare meno energia, quindi scaldare meno, e corretto come ragionamento?

Probabilmente potrebbe anche bastarti, sostituendo comunque la pasta termica con una nuova di buona qualità e pulendolo bene da eventuale polvere accumulata
Considera comunque che con circa 20€ ti puoi comprare dei dissipatori che per le tue esigenze bastano tranquillamente e guadagni in silenziosità e raffreddamento (gli stock non sono poi un granché...)
Vedi qualcosa tipo questi:
"Raijintek Aidos" oppure "Themis"
"Cooler Master" serie "Hyper"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro