DOMANDA Dissipatore per amd fx 8350 OC base

Pubblicità
Si beh il silver arrow è un best della dissipazione, io parlavo in linea teorica :) E poi tu sei in veneto e già hai T accettabili, qui a cagliari abbiamo ancora 25-30° e sole da mare... Figurati d'estate col 212 Evo porello :)

- - - Updated - - -

io ho il silver arrow e arrivo a 4.7 daily e 5.0ghz per qualche bench.
qui in dettaglio temperature ecc...

http://www.tomshw.it/forum/processori/335197-test-casa-fx8350-4-7ghz-consumi-e-prestazioni.html

per oc moderato (4.3) dovrebbe andare bene un 612s, io abito al fresco (alto veneto) però sono arrivato anche a 4.3ghz col dissipatore stock :lol: 1.37v

PS il 212 Evo è un paio di gradi più fresco del 612s, so che sembra paradossale ma se ti vedi i benchmark è così... Tutto stà nella migliore e diretta conduttura in rame che tocca direttamente la CPU

io non voglio andare contro nessuno, ma il mio collega con fx8350 stock+cm412s sta a 50°
io possiedo unfx8320+cm 212 evo e 4.2 GHz daily non supera i 55°

se fosse vero che il cm212evo/cm412 non reggono le tempstock allora il dissipatore stock che mette amd nella scatola che è una schifezza assurda come potrebbe reggere?

io se non devi andare su oc altini ti direi hyoer 412s o macho..per stare tranquillo invece su oc un'pò più spinti dark rock pro 2 noctua nh-d14 o silver arrow sb-e

vrvrvrvrfvrip: rewind :D

Allora: un fx8350 sotto benchmark come IntelBurnTest (IBT) a velocità di fabbrica (4GHz) supera i 61° massimi di CPUTIN, andando incontro a thermal throttle (tt). La stessa cosa succede col 120V Seidon della Cooler Master, e col 412S, quando la CPu è al 100% non la sedano e le temperature superano i 61° (alias tt).

In giochi che usano molto la CPU o in conversione video, la storia è la stessa: superi abbondantemente i 61° (che non dovresti nemmeno toccare, le cpu AMD devono stare SOTTO i 60°) un esempio sono convertitori video (sonyvegas o adobe premiere) e Crysis 3 oppure Rome2 Total War :)

ho un FX8350 e questi dissipatori li ho tutti qua e li ho provati. Non vanno bene a meno che non siate in alaska.

O.o Ho un fx8320 overcloccato a 4.3ghz con dissipatore CM 412s(con ventola di serie) e una ventola da 140mm posizionata in alto nel case in estrazione.
Ho avviato Intel Burn Test con settaggio 10cicli a livello massimo e la temperatura massima è stata 56C ,mentre le temperature medie 48-52 e in idle 21-23C.Non abito in Alaska nè ho un frigo o cella peltier nel case...

Ultima modifica:
56° ok, ma parli di CPUtin (l'heatspreader insomma) o di cores? la differenza è tanta

la differenza al massimo volendo esagerare sarà dai 5 ai 10° ed il suo sistema è overcloccato a 4.3 Ghz minimo minimo a 1.40 di Vcore, a stock ovvero a 4.0Ghz il sistema lo fai girare a 1.30-1.35 di Vcore e le temp scendono sotto i 50° considera pure che lui ha l'enermax ostrog che è un case entry level, reputo impossibile pensare che a frequenze stock un cm 212evo/412s non regge...

Dipende dalla temperatura esterna sostanzialmente, se fuori hai 30° vai fuori schema
il problema oltre al dissipatore come giustamente stiamo parlando riguarda anche il case, molto persone spendono 10-20 euro in più per un dissipatore e poi ne spendono 30-40 per un case che nella maggiore dei casi non riesci a dare il giusto ricambio d'aria quando un cm 690III con 3-4 ventole(80-90 euro) ti farà guadagnare almeno 10° rispetto a un cm k350 (30-40euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro