DOMANDA Dissipatore per AMD FX 6300

Pubblicità

Denny94

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho assemblato da poco un pc che monta un fx 6300 con dissipatore stock. Il problema è che le temperature della cpu sono sempre molto elevate; in idle sta sempre tra i 50-60 gradi (con case aperto, prima arrivava a 70 :/), di conseguenza il pc fa sempre tanto rumore. Il dissipatore è montato bene, la pasta termica era già preapplicata. A questo punto pensavo di cambiare dissi in modo tale da abbassare temperature e rumore. Voi quale mi consigliereste??? Il mio budget sarebbe di 40 euro alla grande, ma meno spendo meglio è :asd:. Spero possiate aiutarmi :)
Case: Itek ninja.
Scheda madre: Asrock 980DE3/U3S3
CPU: AMD Fx 6300.
GPU: Radeon R9 280.
PS: Ho misurato quanto spazio ho internamente dalla CPU al lato opposto del case e sono 16 cm.

Ultima modifica:
C'è qualche problema, prima di spendere soldi in un altro dissipatore (cosa che consiglio comunque) cerca di vedere se hai messo bene quello stock, quelle temp in idle sono esagerate, a me l'fx con lo stock stava tranquillamente a 30 gradi

Risolto il problema, sono andato a fare un giro in qualche negozio di informatica ed ho trovato un Cooler Master T2 blizzard a 20 euro. Sono partito dall'idea di prenderlo come rimedio temporaneo (tanto peggio di così non poteva andare xD) nell'attesa di avere ulteriori info qui sul forum, ma mi sa che terrò questo dissipatore appena comprato e via ;) Le temperature in idle stanno sempre attorno ai 35 gradi mentre giocando arriva sui 60.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro