Dissipatore per 4770k overclock

Pubblicità

DecimoShade

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti sto cercando un dissipatore per il mio 4770k.
Attualmente ho ancora quello di stock e non ho ancora fatto overclock ma cambiando dissipatore pensavo di farlo sui 4.5Ghz.
Cercando su internet avrei ristretto la scelta a questi: Corsair h105, alphacool esiberg 240l, raijintek triton e noctua nh-d15.
Del corsair e del noctua ho trovato un po' di recensioni col 4770k e mi sembrano buoni dissipatori, mentre degli altri due ho trovato poco.
Il noctua è quello che mi convince meno a causa del gigantesco radiatore (ho un corsair 750d e si vedrebbe tutto) però sembrerebbe essere quello più silenzioso

I dissipatori ad aria di fascia alta come il Noctua NH-D15 sono più silenziosi di qualsiasi AIO per il semplice motivo che quello che crea il rumore nella maggior parte degli AiO è la pompa. Pertanto se per te la silenziosità è molto importante considera il Noctua, che come prestazioni è il massimo che si possa avere ad aria, altrimenti prendi un AIO tra il Raijintek o il Corsair

La silenziosità è preferita ma non è essenziale, ormai mi sono abituato a quello di stock che fa abbastanza rumore quando la ventolina alza i giri.
Se le pompe degli AiO elencati quando devono lavorare al massimo iniziano a fare molto rumore allora opterò per il Noctua ma credo sia un rumore molto forte.
Del Raijintek sapreste dirmi qualcosa, perchè del Corsair penso di aver un quadro abbastanza chiaro e mi ha convinto

- - - Updated - - -

E lo swiftech h200 (non il h200-x)? è un po' vecchiotto ma come se la cava rispetto agli altri due aio?

Mah... quando un AIO va al 100% l'unica cosa che si sente sono le ventole, molto, molto più rumorose di quelle dell'NH-D15 citato. Al minimo in alcuni casi può essere che si senta il ronzio della pompa, ma da quel che ho visto è più una questione di fortuna sull'esemplare che capita.
Se il rumore non è un problema e vuoi rimanere sugli AIO eventualmente guarderei anche il Liqtech

Pubblicità
Pubblicità
Indietro