DOMANDA Dissipatore per 13600KF

Pubblicità

Jacco

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
40
Ciao a tutti, sto per cambiare configurazione al pc e ho visto che per il momento ci sta il 13600KF in offerta (costa uguale al 13500). Vorrei abbinarci un buon dissipatore, non a torre, preferibilmente bianco con rgb da abbinare a questo case che dovrò comprare.

Consigli? Eventualmente posso pensare di cambiare case qualora sia necessario per le dimensioni del dissipatore, magari perché serve un 360.

PS non so se per la scelta serve sapere pure la mobo ma ho intenzione di prendere questa

Grazie😁

Ciao a tutti, sto per cambiare configurazione al pc e ho visto che per il momento ci sta il 13600KF in offerta (costa uguale al 13500). Vorrei abbinarci un buon dissipatore, non a torre, preferibilmente bianco con rgb da abbinare a questo case che dovrò comprare.

Consigli? Eventualmente posso pensare di cambiare case qualora sia necessario per le dimensioni del dissipatore, magari perché serve un 360.

PS non so se per la scelta serve sapere pure la mobo ma ho intenzione di prendere questa

Grazie
Prendi un aio a liquido Deepcool LS520 che c'è sia nero che bianco su Amazon

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Prendi un aio a liquido Deepcool LS520 che c'è sia nero che bianco su Amazon

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
va bene anche il 240 per quel processore o meglio il 360 e quindi andare a verificare se il case è compatibile?

In alternativa va bene il Thermalright Frozen Notte 240? Questi 40 euro di differenza tra i due sono giustificati?

il case è compatibile?
il case non è compatibile con aio da 360 mm, arriva al massimo a 280 mm, quindi o rimani sull'aiO 240 mm o cambi case
vedo che ti piace il bianco, nel caso ci sono questi:
  • Phanteks Eclipse G500A DRGB White (PH-EC500GA_DMW01A) qui ci infili veramente di tutto!
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x140mm M25 D-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, D-RGB controller, 2xD-RGB strips, filtri antipolvere, 1xUSB-type-C 3.2 Gen2.
  • più economico DeepCool CK560 WH (R-CK560-WHAAE4-G-1, white) (dissipatori da 360 mm solo sul front in questo caso)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato, 1xUSB-type-C.

Bhè cambierei il case se è necessario ai fini del dissipatore. Ovvero, se serve per la cpu un dissi da 360 allora cambio case, altrimenti rimango con quello da me linkato e vado di dissipatore da 240.
Quest'ultimo andrebbe bene il thermalright?

Quest'ultimo andrebbe bene il thermalright?
è un 240 mm quindi come dimensioni ci siamo;
non conosco le prestazioni effettive di quell'AiO, so solo che rispetto ad altri è più economico anche per i materiali usati (tutto in plastiche); se lo prendi e poi ci dai un feedback delle prestazioni rilevate con HWInfo fai un favore a tutti gli utenti, c'è un gran bisogno di poter suggerire componenti più economiche con tutti gli aumenti di presso che subiamo

è un 240 mm quindi come dimensioni ci siamo;
non conosco le prestazioni effettive di quell'AiO, so solo che rispetto ad altri è più economico anche per i materiali usati (tutto in plastiche); se lo prendi e poi ci dai un feedback delle prestazioni rilevate con HWInfo fai un favore a tutti gli utenti, c'è un gran bisogno di poter suggerire componenti più economiche con tutti gli aumenti di presso che subiamo
Va bene, lo farò volentieri 😉
Prendo il 240 oppure, dato il processore che sto comprando, meglio il 360 (costa 6 euro in più ma dovrei poi cambiare case)?

Prendo il 240 oppure, dato il processore che sto comprando, meglio il 360 (costa 6 euro in più ma dovrei poi cambiare case)?
ma no, basta il 240, se prendi il 360 devi cambiare case
però non ti consiglio di prenderlo su amazon UK, se poi decidi di fare il reso ti si allungano i tempi, l'UK è fuori dalla UE, il prodotto potrebbe fermarsi in dogana, insomma tutte rotture dii scatole, vedi se trovi un rivenditore italiano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro