Dissipatore ottimale per pentium g3258

Pubblicità

deadman

Utente Èlite
Reazioni
888
Punteggio
72
Ciao ragazzi
Volevo prendere un buon dissipatore a mio cognato per il pentium 3258 perché temo che con quello box non riusciamo a cimentarci bene nell' overclock e vogliamo toglierci qualche sfixio per giocare a qualche fps in più...
La config è:
- asrock z97 anniversary
- psu superflower 550watt
- case enermax ostrog

Ho visto il coolermaster hyper 212 evo, ma costicchia un po'...c'è qualcosa di più economico?
Grazie

Il 212 ora effettivamente è aumentato parecchio però se l'obiettivo è fare OC sulla CPU non scenderei sotto. Al limite c'è il Raijuntek Aidos ma ha prestazioni inferiori

Il 212 ora effettivamente è aumentato parecchio però se l'obiettivo è fare OC sulla CPU non scenderei sotto. Al limite c'è il Raijuntek Aidos ma ha prestazioni inferiori
Pensa che ho letto che il 212 al lancio costava 20 euro...adesso 38 O.o
A me serve portare la cpu a 4.5 cioè il suo max teorico xD

Il prezzo era lì intorno, ora si é portato alla pari degli altri... A 4.5 mediamente ci arrivi con un vcore attorno ad 1.35, un po altino per uso daily

Il prezzo era lì intorno, ora si é portato alla pari degli altri... A 4.5 mediamente ci arrivi con un vcore attorno ad 1.35, un po altino per uso daily
Infatti anche su overclockers.net porta ció:
Generally speaking from my use of the G3258, it does not suffer from major heat problems, but consider some caution when rising the voltage past 1.3v. When you get up towards 1.35 to 1.4v, you get close to the limits of what the core can actually shed through the integrated heat spreader and what the cooling solution can shed.

Quindi sicuramente qualunque dissi aftermarket dovrebbe andare meglio...con il raijintek potremmo farcela?

Essendo un dual core effettivamente non scalda in modo esagerato, comunque non scenderei sotto il 212, anzi se non é un problema investirei una manciata di € in più, giusto per non trovarmi poi col dubbio di essere limitato. Ad esempio un Ereboss potrebbe dare un po di margine in più

Essendo un dual core effettivamente non scalda in modo esagerato, comunque non scenderei sotto il 212, anzi se non é un problema investirei una manciata di € in più, giusto per non trovarmi poi col dubbio di essere limitato. Ad esempio un Ereboss potrebbe dare un po di margine in più
L' ereboss che prezzo ha?

Inoltre per quanto riguarda lo spazio? Non intendo il case perché è quello spazioso, intendo lo spazio sulla mobo ;
Mio cognato ha una asrock z97 anniversary, a me invece dovrebbe arrivare una msi z97 pc mate ( che terremo magari quando verso marzo prenderemo un haswell 4670k), questi dissi potrebbero urtare ram o altro sulla mobo?

Ultima modifica:
Ciao off grazie per la risposta
Com'è questo dissi? Non dico ottimo ma almeno è funzionale per ció che dobbiamo fare?
E' economico, però fa bene il suo lavoro, alla fine dicendola tutta su quel processore non serve un dissipatore top, per quanto riguarda la silenziosità non so dirti al 100%, io lo monto su un i5 4590 temperature ottime e silenzioso anche in gaming, però ho tante ventole nel case e non faccio oc (impossibile con sta cpu:asd:).

E' economico, però fa bene il suo lavoro, alla fine dicendola tutta su quel processore non serve un dissipatore top, per quanto riguarda la silenziosità non so dirti al 100%, io lo monto su un i5 4590 temperature ottime e silenzioso anche in gaming, però ho tante ventole nel case e non faccio oc (impossibile con sta cpu:asd:).
Ci sono pure diverse versioni e quasi tutte allo stesso prezzo...ho letto che per le cpu intel si può montare con orientamento diverso e inoltre ci sono modelli che hanno una ventola aggiuntiva che va' verso il basso...possibile?
Per quanto riguarda lo spazio sulle mobo? Può urtare ram o altro?

L'Artic rende per quel che costa ;-)
Il G3258 di base é vero che non scalda molto però se l'obiettivo sono i 4.5 Ghz e magari non si ha una cpu proprio fortunata vi assicuro che ha bisogno di essere raffreddato come si deve, tanto per vedere un esempio (e qui é con un liquido custom)
5b57fe5a05fdc4856c9860fcdaa46c72.jpg

Sul discorso interferenza con le RAM del 212 o Ereboss rispondendoti a memoria non vorrei darti info sbagliate, dai un'occhiata alle review online e cerca anche con Google Images, poi se hai dubbi chiedi pure

Ci sono pure diverse versioni e quasi tutte allo stesso prezzo...ho letto che per le cpu intel si può montare con orientamento diverso e inoltre ci sono modelli che hanno una ventola aggiuntiva che va' verso il basso...possibile?
Per quanto riguarda lo spazio sulle mobo? Può urtare ram o altro?

Io ho quello normale e posso usare ram anche nel primo slot ma le mie sono lp, per il resto lo ho montato normale alla "intel" cioè con la ventola rivolta verso le ram, e non tocca nessuna cosa nella mobo, conta che co una z97 pro 3 della asrock

Io ho quello normale e posso usare ram anche nel primo slot ma le mie sono lp, per il resto lo ho montato normale alla "intel" cioè con la ventola rivolta verso le ram, e non tocca nessuna cosa nella mobo, conta che co una z97 pro 3 della asrock
Noi abbiamo
Asrock z97 anniversary
Msi z97 pc mate
La tua sembra quasi simile quindi non dovremmo avere problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro