Dissipatore originale Intel I5 6500

Pubblicità

pippolippo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti. Mi sto preparando per montare il mio primo pc (spero di non fare troppi danni) e vorrei sapere se la pasta termica sul suddetto dissipatore va bene oppure è meglio metterne di nuova. La mia configurazione è la seguente:

I5 6500
Asrock b150 pro4s
8gb ram ddr4 in un unico modulo
asus strix r9 380 4gb
hd 1tb
ssd 250 gb
alimentatore vpf 550
case aerocool battlehawk

Pensate che avrei dovuto prendere un dissipatore a parte per la cpu? Vi ringrazio molto :)

va bene anche quella se vuoi la top pasta termica prendi quela della NOCTUA

Buonasera a tutti. Mi sto preparando per montare il mio primo pc (spero di non fare troppi danni) e vorrei sapere se la pasta termica sul suddetto dissipatore va bene oppure è meglio metterne di nuova. La mia configurazione è la seguente:

I5 6500
Asrock b150 pro4s
asus strix r9 380 4gb
hd 1tb
ssd 250 gb
alimentatore vpf 550
case aerocool battlehawk

Pensate che avrei dovuto prendere un dissipatore a parte per la cpu? Vi ringrazio molto :)

I5 6500
Asrock b150 pro4s
asus strix r9 380 4gb
hd 1tb
ssd 250 gb
alimentatore vpf 550
case aerocool battlehawk

non ha nessun senso star lì a perdere tempo per la pasta termica se poi ci usi lo stock
tanto vale prendere un dissipatore aftermarket di fascia bassa.. che ha nella maggior parte di casi prestazioni e pasta termica migliori

Nel tuo caso specifico, non credo un i5-6500 ne abbia tanto bisogno.
E' anche vero però che un semplice freezer i11 o anche un freezer7 da 20 euro sono già un bel saltino avanti sempre rispetto allo stock ;)

Ultima modifica:
non ha nessun senso star lì a perdere tempo per la pasta termica se poi ci usi lo stock
tanto vale prendere un dissipatore aftermarket di fascia bassa.. che ha nella maggior parte di casi prestazioni e pasta termica migliori

Nel tuo caso specifico, non credo un i5-6500 ne abbia tanto bisogno.
E' anche vero però che un semplice freezer i11 o anche un freezer7 da 20 euro sono già un bel saltino avanti sempre rispetto allo stock ;)
Vero, probabilmente non ne ha bisogno, io ho appena montato un 6500 e ci ho piazzato sopra un 412s che già avevo in casa e in idle se raggiungo 15gradi è una prova... Probabilmente lo stock è abbastanza per la temperatura ma non so se lo può essere altrettanto per il rumore. Metterci su un 20euro di arctic secondo me ci sta tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro