PROBLEMA Dissipatore non si accende quando accendo il pc

Nob0thyng

Nuovo Utente
3
0
Salve, come da titolo segnalo il seguente problema: quando prima accendevo l’interruttore dell’alimentatore si accendeva il led della scheda madre, i led della tastiera, i led del tappetino, i led della cassa e il dissipatore (NZXT kraken z63) avendo lo schermo faceva un animazione e poi si spegneva è questo significava che si era acceso. Adesso quando accendo l’alimentatore non si accende più il dissipatore, ho provato di tutto fino a quando ho provato a staccare tutti i cavi delle periferiche (monitor esclusi) e si accendeva, a volte devo farlo più di due volte ma funziona. È una rottura ogni volta staccare tutti i cavi e non è detto che parta al primo colpo. Sapreste dirmi qual’è il problema?
Premetto che ho già cambiato l’alimentatore perché non reggeva i componenti, mi dava problemi che si spegneva senza un motivo, sono passato da un 850 ad un 1000w e non mi ha dato più problemi del genere.

I componenti del pc sono:
Case: NZXT H510 Elite
Scheda madre: ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4
Ram: G.Skill Trident Z RGB F4-3600C18D32GTZR 2 x 16 GB
Processore: Intel Core I9 12900k
Dissipatore: NZXT Kraken Z63 280mm
Alimentatore: NZXT 1000W
Scheda video: ASUS TUF Gaming RTX 3080 V2 OC Edition
SSD 1: Samsung Memorie MZ-V8P250 980 PRO SSD
SSD 2: Samsung ssd 990 pro 1Tb
HDD: WD Blue 2To SATA 6Gb/s HDD Desktop

C’è anche un secondo HDD ma non ricordo il nome (non penso sia importante)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Hai installato quello schifo di software di CAM e controllato che parte sempre all'avvio?
Poi, occhio che spegnere l'alimentatore danneggia il pc. Prova a spegnere il pc normalmente e non staccare ciabatta/alimentatore e poi avviarlo e vedere se parte tutto senza problemi
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Hai installato quello schifo di software di CAM e controllato che parte sempre all'avvio?
Poi, occhio che spegnere l'alimentatore danneggia il pc. Prova a spegnere il pc normalmente e non staccare ciabatta/alimentatore e poi avviarlo e vedere se parte tutto senza problemi
si può sistemare il post, eliminando tutti gli spazi inutili in modo da ricompattare lo scritto?
Post unito automaticamente:

Salve, come da titolo segnalo il seguente problema: quando prima accendevo l’interruttore dell’alimentatore si accendeva il led della scheda madre, i led della tastiera, i led del tappetino, i led della cassa e il dissipatore (NZXT kraken z63) avendo lo schermo faceva un animazione e poi si spegneva è questo significava che si era acceso. Adesso quando accendo l’alimentatore non si accende più il dissipatore, ho provato di tutto fino a quando ho provato a staccare tutti i cavi delle periferiche (monitor esclusi) e si accendeva, a volte devo farlo più di due volte ma funziona. È una rottura ogni volta staccare tutti i cavi e non è detto che parta al primo colpo. Sapreste dirmi qual’è il problema?
Premetto che ho già cambiato l’alimentatore perché non reggeva i componenti, mi dava problemi che si spegneva senza un motivo, sono passato da un 850 ad un 1000w e non mi ha dato più problemi del genere.

I componenti del pc sono:
Case: NZXT H510 Elite

Scheda madre: ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4

Ram: G.Skill Trident Z RGB F4-3600C18D32GTZR 2 x 16 GB

Processore: Intel Core I9 12900k

Dissipatore: NZXT Kraken Z63 280mm

Alimentatore: NZXT 1000W

Scheda video: ASUS TUF Gaming RTX 3080 V2 OC Edition

SSD 1: Samsung Memorie MZ-V8P250 980 PRO SSD

SSD 2: Samsung ssd 990 pro 1Tb

HDD: WD Blue 2To SATA 6Gb/s HDD Desktop

C’è anche un secondo HDD ma non ricordo il nome (non penso sia importante)
satanasso!! quante volte abbiamo detto che l'alimentatore non va spento ne da suo interruttore ne dalla ciabatta?
 
  • Haha
Reazioni: mr_loco

Nob0thyng

Nuovo Utente
3
0
Hai installato quello schifo di software di CAM e controllato che parte sempre all'avvio?
Poi, occhio che spegnere l'alimentatore danneggia il pc. Prova a spegnere il pc normalmente e non staccare ciabatta/alimentatore e poi avviarlo e vedere se parte tutto senza problemi
Il problema è che se non spento alimentatore restano tutti i led accesi. Comunque si ho il software nzxt cam ma non penso sia questo perché si tratta che non si accende dal momento in cui accendo l’alimentatore del pc non il pulsante e d’accensione
Post unito automaticamente:

si può sistemare il post, eliminando tutti gli spazi inutili in modo da ricompattare lo scritto?
Post unito automaticamente:


satanasso!! quante volte abbiamo detto che l'alimentatore non va spento ne da suo interruttore ne dalla ciabatta?
Io ogni volta spengo il pc e appena vedo che si spegne del tutto spengo l’alimentatore. E lo faccio perché restano i led accesi.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dunque, quello che fai fa MALISSIMO al tuo hardware.
Per spegnere i led basta andare nel bios e poi Advanced > APM Configuration > ErP Ready > Enable (S4+S5)
Facendo così quando spegni il pc si spegneranno i led.
 

Nob0thyng

Nuovo Utente
3
0
Dunque, quello che fai fa MALISSIMO al tuo hardware.
Per spegnere i led basta andare nel bios e poi Advanced > APM Configuration > ErP Ready > Enable (S4+S5)
Facendo così quando spegni il pc si spegneranno i led.
Che fa male non lo sapevo, lo faccio da quando me lo sono assemblato, ovvero maggio 2022. Appena posso farò questa cosa nel bios, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili