PROBLEMA Dissipatore non entra tocca le ram

Pubblicità

Khyant

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel sito, ieri mentre assemblavo il mio primo pc dopo aver montato quasi tutto mi mancava il dissipatore,non riesco a farlo entrare bene perche ci sono le ram che toccano come potrei risolvere?

Se tolgo una ventola al dissipatore rischio di fare danni? Processore ho un rayzen 5 5600x

Ultima modifica da un moderatore:
Magari se ci dici anche che dissipatore stai montando, su che mobo ed in quale case si riesce ad aiutarti 😉😁
Anche il modello delle ram può essere un'informazione interessante (come magari allegare una foto del montaggio) per far capire meglio la tua situazione

Ciao scusami il dissipatore è a liquido un thermalright Aqua elite 240 v3 le ram sono della vegance rgb e io case e uno yeyan

Una soluzione potrebbe essere cambiare le ventole del dissipatore e metterci delle ventole slim?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho idea di cosa sia quel case ma presumo che il radiatore montato sul top faccia contatto con le memorie.
Il case non ha una predisposizione frontale?

No perché a un lato ha il vetro e sull altro lato è tutto chiuso e frontale ha le tre ventole già montate sul case

No perché a un lato ha il vetro e sull altro lato è tutto chiuso e frontale ha le tre ventole già montate sul case
Se "tocca" nel senso che ci entrerebbe ma va a colpire le RAM, togli le ram, monta l'AIO e solo dopo rimonta le RAM. Se "tocca" nel senso che non c'è proprio lo spazio fisico... cambia case ed assicurati di prendere uno con gli spazi compatibili, non vedo altre soluzioni.

Ora ho ordinato delle ventole slim da sostituire al dissipatore in modo che è più sottile sperando che ci passi

Di quanto interferiscono e in che asse dimensionale? qualche mm o di più? in altezza o in larghezza? foto?

Le ventole preinstallate comunque possono essere spostate

Io lo monterei sul front e sposterei sul top le ventole che ora hai frontali, basta che ti ricordi che frontale va in immissione e sul top in espulsione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro