Dissipatore non entra in funzione

Pubblicità

Silver90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Dunque, il mio vecchio pc qualche giorno fa arrancava e di colpo si è spento. Ho riavviato controllato le temperature erano altissime e poco dopo si è spento di nuovo. Apro il case provo il riavvio e vedo che il dissipatore stock intel a ha la ventola ferma. Vabbè mi dico si sarà rotta la ventola. Oggi arriva un nuovo dissipatore, lo monto e avvio a case aperto. La ventola da un paio di volte un mezzo giro ma poi rimane inesorabilmente ferma.

Non ho idea di cosa potrebbe essere, need help. :grat:

- - - Updated - - -

Sono online dal suddetto pc, la ventola del procio non gira ma il pc non si spegne
speed.webp

- - - Updated - - -

System e CPu si stanno lentemente avviando verso gli 80 comunque, ora sono a 71. Se provassi a giocare a qualcosa si spegnerebbe sicuramente. Devo capire perchè non parte la ventola del dissi

Collega la ventola del dissi direttamente all'ali.

Non posso perchè la prolunga dell'ali è a 2 pin

Ho provato ad attaccare una ventola del case alla mobo e non gira comunque.

- - - Updated - - -

Allora, ho provato ad attaccare dissi e altre ventole alla presa a 3 pin della mobo e non girano neanche quelle (oltre a non girare sulla cpu fan a 4 pin ovviamente), aggiornato bios ma nada, nessuno ha un'idea di cos'altro potrebbe essere?

Hai controllato come sono messe le ventole nel BIOS?

A me sembrano impostate normalmente. Se seleziono CPU Fan non ho comunque opzioni, o ignored o N/A. E con nessuna delle due cambia qualcosa. Oltretutto mi pare strano si sia incasinato il bios dal nulla, fino a una settimana fa funzionava tranquillamente e io non ci ho smanettato.

Non posso perchè la prolunga dell'ali è a 2 pin

Ho provato ad attaccare una ventola del case alla mobo e non gira comunque.

- - - Updated - - -

Allora, ho provato ad attaccare dissi e altre ventole alla presa a 3 pin della mobo e non girano neanche quelle (oltre a non girare sulla cpu fan a 4 pin ovviamente), aggiornato bios ma nada, nessuno ha un'idea di cos'altro potrebbe essere?

sulle altre porte nonfunziona aovviamente perchè non sono per le ventole del dissi
può darsi che sia un problema del connettore della mobo, prova ad attaccare la ventola all'ali direttamente come ti hanno detto con l'aattatore

La ventola del dissi è una ventola qualsiasi e, anche se a 4 pin, può comunque andare sulle prese a 3 pin della mobo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro