RISOLTO Dissipatore montato al contrario

Pubblicità

deg997

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un paio di giorni fa ho montato il mio primo pc da gaming. Di conseguenza non poteva mancare un errore da principiante: ho montato il dissipatore (Arctic Freezer i13 X CO) con la ventola dal lato opposto, quindi invece di buttare l'aria calda fuori dal case la ributta verso l'interno. Questo mi porta a un leggero surriscaldamento della GPU che arriva facilmente ad 80 gradi. Temperature che comunque in estate ritengo abbastanza normali per una GPU Nvidia, ma è un inconveniente che vorrei risolvere. Ora vorrei capire se posso andare a smontare il dissipatore per poterlo rimontare nel verso giusto senza dover andare a cambiare la pasta termica (quella pre applicata sul dissi), o mi conviene aspettare che mi arrivi quella nuova prima di fare questa operazione?

La pasta termica va sostituita. Sollevando e riposizionando il dissi si creano delle bolle.

Mentre aspetti la nuova basta imposta una curva delle ventole più aggressive per la gpu usando msi afterburner

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La pasta termica va sostituita. Sollevando e riposizionando il dissi si creano delle bolle.

Mentre aspetti la nuova basta imposta una curva delle ventole più aggressive per la gpu usando msi afterburner

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, immaginavo avrei dovuto cambiarla però volevo chiedere per sicurezza. Magari usciva fuori che potevo fare diversamente e avrei potuto fare subito.
Comunque per quanto riguarda il modificare la curva delle ventole ho già provveduto, infatti oltre gli 80 gradi adesso non ci va.
Grazie mille.

potrei sbagliare, ma la ventola mi sembra smontabile, quindi potevi limitarti a sistemare quella.. in ogni caso è meglio sostituire la pasta preapplicata, non è quasi mai di buona qualità e spesso ha un dosaggio sbagliato.

Verifica che la ventola del dissipatore non sia fissa. Altrimenti basta girarla dall'altro lato.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro