RISOLTO Dissipatore montato al contrario

deg997

Nuovo Utente
2
0
Un paio di giorni fa ho montato il mio primo pc da gaming. Di conseguenza non poteva mancare un errore da principiante: ho montato il dissipatore (Arctic Freezer i13 X CO) con la ventola dal lato opposto, quindi invece di buttare l'aria calda fuori dal case la ributta verso l'interno. Questo mi porta a un leggero surriscaldamento della GPU che arriva facilmente ad 80 gradi. Temperature che comunque in estate ritengo abbastanza normali per una GPU Nvidia, ma è un inconveniente che vorrei risolvere. Ora vorrei capire se posso andare a smontare il dissipatore per poterlo rimontare nel verso giusto senza dover andare a cambiare la pasta termica (quella pre applicata sul dissi), o mi conviene aspettare che mi arrivi quella nuova prima di fare questa operazione?
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
La pasta termica va sostituita. Sollevando e riposizionando il dissi si creano delle bolle.

Mentre aspetti la nuova basta imposta una curva delle ventole più aggressive per la gpu usando msi afterburner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

deg997

Nuovo Utente
2
0
La pasta termica va sostituita. Sollevando e riposizionando il dissi si creano delle bolle.

Mentre aspetti la nuova basta imposta una curva delle ventole più aggressive per la gpu usando msi afterburner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, immaginavo avrei dovuto cambiarla però volevo chiedere per sicurezza. Magari usciva fuori che potevo fare diversamente e avrei potuto fare subito.
Comunque per quanto riguarda il modificare la curva delle ventole ho già provveduto, infatti oltre gli 80 gradi adesso non ci va.
Grazie mille.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
potrei sbagliare, ma la ventola mi sembra smontabile, quindi potevi limitarti a sistemare quella.. in ogni caso è meglio sostituire la pasta preapplicata, non è quasi mai di buona qualità e spesso ha un dosaggio sbagliato.
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Verifica che la ventola del dissipatore non sia fissa. Altrimenti basta girarla dall'altro lato.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!