Dissipatore low profile per I5 7600k overcloccato

ngelo022

Nuovo Utente
52
2
Salve ragazzi di recente ho acquisito una scheda madre mini-itx e vorrei installarci su un i5 7600k , per overcloccarlo, il mio problema principale però è che non so che dissipatore montarci sopra in quanto sono molto limitato dallo spazio, e quindi devo scegliere dissipatori low profile in quanto è un vecchio pc mini itx, al momento ho la disponibilità di avere questi 2 dissipatori
(ARTIC ALPINE 12 LP-Dissipatore intel socket 1151)
So già che è impossibile trovare un dissipatore che soddisfi le mie esigenze però ho voluto provare a chiedere
 

ngelo022

Nuovo Utente
52
2
Oppure cercando un pò ho trovato questo

Noctua NH-L9i, Dissipatore di Calore a Basso Profilo di Qualità Premium per Intel LGA115x (Marrone)​

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cercando un pò ho trovato questo
i dissipatori top-flow sono una pessima scelta in generale, hanno l'unico pregio di occupare poco spazio ma come prestazioni sono deludenti rispetto perfino ai monotorre monoventola da meno di 30€
dovresti controllare la tolleranza del tuo case per quanto riguarda i dissipatori ad aria, ossia quanti mm può essere alto al massimo un dissipatore di questo tipo
se per esempio tollera 150 mm puoi inserire un Thermalright Assassin King 120 SE che è alto 148 mm, costa solo 27,90€;
lato Noctua c'è il carissimo (100€ 🥶) nuovo NH-D12L alto 145 mm
di più basso c'è il modello NH-U9S (69,90€ alto 125mm) però ha una ventola da soli 92 mm non può avere grandi prestazioni se devi overclockare
rimanendo su Noctua ti suggerisco di dare un'occhiata al Compatibility Centre nella sezione Case (https://ncc.noctua.at/cases) così che puoi controllare se un determinato dissipatore Noctua è compatibile col tuo case

oppure semplificati la vita: controlla nelle specifiche del tuo case se può ospitare dissipatori a liquido e semplificati la vita, ci monti un AiO da 240 mm e fine della storia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili