Dissipatore Liquido Diy Kit O Configurazione

Pubblicità

waterlo

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
52
Ragazzi mi consigliate un kit a liquido solo per cpu che sia esteticamente bello da vedere e che sia inudibile? ora sono in possesso di un dissi ad aria cryorig h5, fa il suo dovere anche in modo silenzioso ma vorrei montarmelo a liquido per divertirmi nel montaggio e fare un po di modding.
La cosa principale e' il rumore e l'estetica, di overclock ne faro' uso leggero e in futuro pesante.
Nella configurazione riuscite anche a mettermi dei liquidi colorati o che reagiscano ai led?

Budget 250 € possibilmente su amazon (ho buoni regalo, oppure ordinare componenti separati un po qua e un po la)

Hardware:

i5 6600k
asus maximus hero viii z170
16 gb ddr4 hyperfury
asus strix 1070
cryorig h5
evga supernova g2 650w
mastercase pro 5

Se vai sul sito EK ci son un po di kit gia pronti che ti evitano lo sbattone di comprare la roba in giro,dato che fra tubi e raccordi non è facile orientarsi se non hai mai montato prima un kit a liquido.

si ho provato qualche aio ma le pompe sono rumorosissime anche in idle, pensavo al kit ek slim360 dovrebbe costare sui 250, ma volevo sapere se la pompa e' udibile in idle visto che mentre guardo film o serie tv non vorrei un continuo ronzio.

il fatto del rumore è legato alle ventole/radiatori, sono quelle che creano la maggior parte del rumore.
la pompa è tranquilla

sarei interessato all'acquisto dell' ek extreme 240, qualcuno lo possiede?lo consigliate?
I liquidi sono presenti nel kit?dove si acquistano di altri colori?
Potrei sostituire anche le ventole se quelle nel kit sono rumorose

sarei interessato all'acquisto dell' ek extreme 240, qualcuno lo possiede?lo consigliate?
I liquidi sono presenti nel kit?dove si acquistano di altri colori?
Potrei sostituire anche le ventole se quelle nel kit sono rumorose

ciao :)
nel kit c'è tutto l'occorrente tranne l'acqua distillata che devi prendere a parte,c'è anche il colorante (io non li uso,preferisco del tubo colorato )
puoi sostituire praticamente tutto, ventole ,radiatore,pompa... le ventole vanno regolate perchè alla loro massima velocità sicuramente fanno rumore

immagino sia il primo impianto, leggiti questa guida :
https://www.tomshw.it/forum/threads...guida-per-niubbi-scritta-da-un-niubbo.550632/

ragazzi aggiorno la discussione, ho acquistato il kit ek extreme 240, montato 2 giorni fa, nessuna perdita e dopo 10 ore ho collegato i restanti componenti, volevo chiedervi se puo dare problemi settare la pompa in idle a 1400 rmp (inudibile,24 gradi la cpu) anzi che tenerla al massimo 4500 rpm (decollo,18 gradi la cpu).
Il radiatore ho dovuto necessariamente montarlo nella parte frontale del mastercase pro 5 (in alto non ci stava in spessore) e le ventole dentro al case che spingono aria all'interno, nella parte superiore ne ho 2 da 140 e sul retro 1 da 140.
Puo dare problemi? sposto le ventole in modo che spingano aria verso il radiatore\esterno?

Vi ringrazio e buon anno!

Ultima modifica:
ragazzi aggiorno la discussione, ho acquistato il kit ek extreme 240, montato 2 giorni fa, nessuna perdita e dopo 10 ore ho collegato i restanti componenti, volevo chiedervi se puo dare problemi settare la pompa in idle a 1400 rmp (inudibile,24 gradi la cpu) anzi che tenerla al massimo 4500 rpm (decollo,18 gradi la cpu).
Il radiatore ho dovuto necessariamente montarlo nella parte frontale del mastercase pro 5 (in alto non ci stava in spessore) e le ventole dentro al case che spingono aria all'interno, nella parte superiore ne ho 2 da 140 e sul retro 1 da 140.
Puo dare problemi? sposto le ventole in modo che spingano aria verso il radiatore\esterno?

ciao
la pompa la puoi settare come preferisci in idle
per il discorso ventole se hai le due sopra che espellono aria dal case direi che non hai problemi, però puoi sempre fare delle prove per trovare la miglior combinazione

buon anno :)

Buon anno, ma che temperatura hai nella stanza? 15 gradi? Sono curioso di saperlo.
In frontale l'ideale è avere ventole che spingano verso l'interno, tuttavia, con il radiatore, e come se spingessi il calore dissipato verso l'interno. Puoi dirmi se tieni il case sotto un tavolo o sopra? Per capire se rischi ristagni d'aria calda sopra al case, che se non ne hai potresti mettere tutto in estrazione e lasciare una ventola in bot in entrata per avere la zona attorno alla cpu fresca. Poi puoi sempre fare delle prove come dice Byte.

ciao, in camera ho una temperatura sui 20 gradi, il case é appoggiato su un tavolino con base di vetro e gambe di ferro quindi molto freddo al tatto e senza ostacoli nella parte superiore.
In questo momento ho le due ventole del radiatore in entrata e tre superiori in uscita (due sopra e una sul lato opposto)

ciao, in camera ho una temperatura sui 20 gradi, il case é appoggiato su un tavolino con base di vetro e gambe di ferro quindi molto freddo al tatto e senza ostacoli nella parte superiore.
In questo momento ho le due ventole del radiatore in entrata e tre superiori in uscita (due sopra e una sul lato opposto)
Come detto prima, sarebbe meglio che il radiatore venisse posizionato nella parte superiore, per il resto tutto ok, direi perfetto :ok:

il problema del mastercase pro 5 é che nella parte superiore non ha spazio in altezza per il radiatore del kit extreme 240, essendo la versione dual mi tocca nella scheda madre e quasi alle ram, ho dovuto per forza metterlo anteriore.
Provvederó col tempo a sostituirlo con un modello di radiatore piú sottile vendendo il dual

il problema del mastercase pro 5 é che nella parte superiore non ha spazio in altezza per il radiatore del kit extreme 240, essendo la versione dual mi tocca nella scheda madre e quasi alle ram, ho dovuto per forza metterlo anteriore.
Provvederó col tempo a sostituirlo con un modello di radiatore piú sottile vendendo il dual

Sostituirlo, tuttavia, provocherebbe un calo delle prestazioni del sistema. Lascia tutto così com'è, perché vendendo il rad andresti a perderci pure soldi. Inoltre non costituisce un problema, tantissime persone hanno il rad messo anteriormente come te e non hanno problemi di nessun tipo :ok:
Goditi il tuo pc, è perfetto così com'è, inoltre hai una scheda grafica con un raffreddamento da paura :cavallo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro