PROBLEMA Dissipatore liquido con temperature altissime

Pubblicità

Vin-Mele

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho acquistato in questi gg un dissipatore "MSI MAG CoreLiquid 240R" e dopo averlo montato ho notato che le temperature sono altissime, senza far nulla oscilla tra i 55 ed i 70° e mentre gioco a warzone oscilla tra gli 80 e 87°...
Ho collegato i cavi del radiatore su "Pump Fun" e le ventole su "Cpu Fan" messo pasta termica Noctua e montato ventole in espulsione sul radiatore... ho sbagliato qualcosa? grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e scusate se non è la categoria adatta.

Salve a tutti, ho acquistato in questi gg un dissipatore "MSI MAG CoreLiquid 240R" e dopo averlo montato ho notato che le temperature sono altissime, senza far nulla oscilla tra i 55 ed i 70° e mentre gioco a warzone oscilla tra gli 80 e 87°...
Ho collegato i cavi del radiatore su "Pump Fun" e le ventole su "Cpu Fan" messo pasta termica Noctua e montato ventole in espulsione sul radiatore... ho sbagliato qualcosa? grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e scusate se non è la categoria adatta.
controlla se effettivamente la pompa gira, se la mandata del tubo sia bollente e il ritorno sia tiepido. Nel BIOS controlla che non ci siano incongruenze nel settaggio delle ventole. La Pump_FAN deve girare sempre.

Domanda: dove hai montato quell'aio? Perchè purtroppo è uno dei pochi che ha la pompa integrata sul radiatore e sarebbe meglio dunque montarlo in top. Se lo monti frontalmente potrebbe non funzionare a dovere come è successo a molti!

controlla se effettivamente la pompa gira, se la mandata del tubo sia bollente e il ritorno sia tiepido. Nel BIOS controlla che non ci siano incongruenze nel settaggio delle ventole. La Pump_FAN deve girare sempre.
Ciao, si ho controllato i tubi ed uno è caldo ed uno freddo quindi credo che sia tutto ok...
Domanda: dove hai montato quell'aio? Perchè purtroppo è uno dei pochi che ha la pompa integrata sul radiatore e sarebbe meglio dunque montarlo in top. Se lo monti frontalmente potrebbe non funzionare a dovere come è successo a molti!
Si purtroppo l'ho montata frontale in quanto sopra non ho spazio causa ram.
Mica potrebbe essere troppa o poca pasta termica? mi affligge questa domanda

Ciao, si ho controllato i tubi ed uno è caldo ed uno freddo quindi credo che sia tutto ok...

Si purtroppo l'ho montata frontale in quanto sopra non ho spazio causa ram.
Mica potrebbe essere troppa o poca pasta termica? mi affligge questa domanda

Dubito sia quello il problema. Nel dubbio prova ad alzare la copertura e guarda come si è spalmata! Per me il problema sta nel fatto di dov’è montato quel radiatore.. Dovresti fare una prova cercando di tenerlo orizzontale e vedere che temperature fa! È proprio un problema di quell’aio se ne discute spesso e volentieri! Infatti è abbastanza sconsigliato in giro! Anche perché con un aio le temperature in idle indicativamente stanno sui 35/40 gradi mentre in carico in game sui 60/65 se si ha un buon airflow (ho queste temperature con un i9 e un 240mm).

Manda indietro questa schifezza di AiO... non capisco il motivo per il quale vendando questi bidoni nel 2022. Prendi questo e risolverai tutti i problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro