DOMANDA Dissipatore liquido all-in-one "manutenzione"

Pubblicità

Domenico60

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti.
Vorrei porre alcune domande a riguardo i dissipatori a liquido all-in-one.
Che tipo di manutenzione hanno bisogno?
Il liquido quanto dura, e come si ricarica?
Ci sono problemi di condensa?
La pompa e rumorosa?
Nel complesso il tutto e abbasanza silenzioso?
Questi sono i dubbi che ho !!! :inchino:
Grazie

Il dubbio principale è sulla silenziosità ed affidabilità di tale sistema di dissi.:oogle:
Comunque in questo forum sono preparatissimi, di sicuro ci leveranno questi dubbi.:thanks:

da quello che ho capito le pompe sono affidabili, fra 50 e 70 mila ore di vita, dura di meno la ventola va, poi quando si rompe la pompa o vuoi modificarlo lasci il waterblock e il radiatore e monti vaschetta e una pompa esterna. Cmq dai video che ho visto sembrano silenziosi

non hanno bisogno di manutenzione basta pulire ogni tanto il radiatore dalla polvere,è un' impianto a circuito chiuso quindi il liquido non và cambiato ne ricaricato,la pompa non è poi cosi tanto silenziosa in full,nessun problema di condensa fà il suo lavoro ma i sistemi a liquido sono un' altra cosa

non hanno bisogno di manutenzione basta pulire ogni tanto il radiatore dalla polvere,è un' impianto a circuito chiuso quindi il liquido non và cambiato ne ricaricato,la pompa non è poi cosi tanto silenziosa in full,nessun problema di condensa fà il suo lavoro ma i sistemi a liquido sono un' altra cosa
una domanda a te che mi sembri un tipo serio :P
il radiatore ha un verso?
é possibile aggiungere successivamente una vaschetta esterna lasciando la pompa stock?

Ok proverò il Corsair Hydro Series H90 questa mi sembra la più adatta alle mie esigenze, inoltre il Livello di rumore: 35 dB(A) mi sembra buono.:)
Grazie:thanks:

il radiatore puoi montarlo dove vuoi, ipotizziamo che sia montato sul top del case,va montato nel verso giusto in modo che i tubi scendano senza fare giri strani,non puoi aggiungerci una vaschetta sono a circuito chiuso,con un' pò di fantasia credo sia possibile cambiarci i tubi ma sinceramente non ne vedo la necessità in quanto è un lavoro oltre che rischioso invalida la garanzia

l'unico problema è la polvere, se metti le ventole in push, perchè devi smontarle per pulire quella che si è attaccata tra le ventole e il radiatore.
se le metti in pull, devi solo dare una passata con l'aspirapolvere (o una soffiata :asd: ) sul radiatore e hai fatto ^^

Me lo chiedo anche io. Nel corso degli anni il liquido non va mai "raboccato" o sostituito? Se è un circuito chiuso immagino di no. Mi rimane solo da pulire la ventola e il radiatore, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro