Dissipatore intel...

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
68
Salve, spero di non aver sbagliato sezione...

Vi spiego la mia situazione:

Due Pc, uno piu' vecchio con un PIV con dissipatore Intel Originale del PIV

Uno meno vecchio con core 2 Quad e dissipatore Zalman etc etc

Un dissipatore Originale Intel per core 2 quad

Il dissipatore per PIV e' talmente rumoroso che sembra la turbina di un aereo, per cui avendo questo dissipatore per core 2 quad mi chiedevo: posso sostituire il vecchio dissipatore per PIV con il dissipatore per Core 2 Quad?

Il dissipatore Intel per i core 2 quad sono piu' o meno rumorosi rispetto a quelli per i PIV (lo chiedo perche' quello per core 2 quad non e' mai stato montato in quanto quando ho preso il pc ho messo subito il dissipatore Zalman)

Mi spiace contraddirti ma non e' esatto. Il dissipatore per il core e' leggermente piu' basso ed anche la ventola e' diversa. Quello per PIV quando va "a manetta" fa talmente rumore che sembra una tempesta tropicale, e volevo sapere se questa situazione si ripeteva anche con il dissipatore core2quad (per evitare di dover smontare il baracchino...)

puoi postare le foto dei dissipatori?se ricordo bene il mio core2quad ha il dissipatore spesso quanto quello dei pentium4...

mi sembra che quelli dei core duo quad a 65nm fossero uguali a quelli del pentium 4....mentre quelli dei core duo a 45nm sono piu bassi...

artic alpine 11 e passa la paura con 10€

mi sembra che quelli dei core duo quad a 65nm fossero uguali a quelli del pentium 4....mentre quelli dei core duo a 45nm sono piu bassi...

artic alpine 11 e passa la paura con 10€

Ah cavolo... non sapevo 'sta cosa... Ovviamente il mio core 2 quad e' il 45nm, per cui dissipatore piu' basso... Notizie sulla rumorosita'...?

Grazie per la segnalazione per il dissipatore, ma il vecchio PIV lo uso giusto come media center (e per poco altro) per cui una spesa, seppur limitata a 10 euro, non mi va di farla... ;-)

tanto le ventole sono a incastro,nel pentium 4 metti quello più grosso,e stacca solo le ventole e provale entrambe :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro