Dissipatore intel stock su i7 7700k?

Pubblicità

Campi200

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno,
a breve mi arriverà l'i7 7700k, lo monterò su una z270 m5 dell'MSI, ora come processore ho un G4400 con il dissipatore stock. Essendo che non prenderò subito il dissipatore a liquido, secondo voi sarà tutto apposto o ci sarà qualche problema? più che altro, non so perchè, ho il dubbio che il dissipatore stock della Intel non riesca a supportare il 7700k.
 
Come soluzione transitoria può andare bene, avrai semplicemente delle temp un po' altine. Magari evita di stressarlo con bench o programmi pesanti e ovviamente niente overclock.
 
ciao
quel processore ha un TDP di 91w su socket lga1151, per cui se ci metti un buon dissipatore tradizionale (non a liquido) secondo me non hai grandi problemi finchè non fai overclock .. io uso gli Arctic che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, ma per i dati corretti guarda sul sito del produttore (https://www.arctic.ac/eu_en/), non su Amazon, dove sono troppo generosi.
qui a questo link vedi quelli che van bene nel tuo caso ( in attesa del dissipatore definitivo a liquido) , tutti sotto i 40 euro e molto poco rumorosi:
https://www.arctic.ac/eu_en/products/cooling/cpu.html?cpu_cooling_capacity=110&cpu_socket_intel=93
Se poi vuoi spendere di più ci sono altre marche note..
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top