Salve. Un anno fa circa ho assemblato il mio pc. Ho un i5 4460 e una Msi H97 Pc mate. Mi sono accorto di questo problema per caso mentre guardavo nel case. Prima di installare il dissipatore stock bisognerebbe ruotare i 4 pin del dissipatore nel giusto modo. Le frecce sui pin devono essere rivolte verso l'esterno e non verso l'interno. 2 di questi pin non sono stati ruotati e il dissipatore è stato installato con 2 pin ruotati correttamente e 2 pin no.
Adesso il dissipatore è ben fissato alla scheda madre. Ho guardato dietro alla scheda madre e le estremità dei pin di plastica sono allargati come dovrebbe essere e ho ottime temperature (30 gradi o meno in idle). Devo rimontare il dissipatore o posso lasciarlo così? Avrò problemi se poi dovrò rimuoverlo?
Edit: Vedendo alcuni video mi sono accorto che posso ruotare i pin non ruotati anche se il dissipatore è già montato. Posso farlo?
Adesso il dissipatore è ben fissato alla scheda madre. Ho guardato dietro alla scheda madre e le estremità dei pin di plastica sono allargati come dovrebbe essere e ho ottime temperature (30 gradi o meno in idle). Devo rimontare il dissipatore o posso lasciarlo così? Avrò problemi se poi dovrò rimuoverlo?
Edit: Vedendo alcuni video mi sono accorto che posso ruotare i pin non ruotati anche se il dissipatore è già montato. Posso farlo?
Ultima modifica: