Dissipatore Intel stock problema

Pubblicità

KrounNous

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve. Un anno fa circa ho assemblato il mio pc. Ho un i5 4460 e una Msi H97 Pc mate. Mi sono accorto di questo problema per caso mentre guardavo nel case. Prima di installare il dissipatore stock bisognerebbe ruotare i 4 pin del dissipatore nel giusto modo. Le frecce sui pin devono essere rivolte verso l'esterno e non verso l'interno. 2 di questi pin non sono stati ruotati e il dissipatore è stato installato con 2 pin ruotati correttamente e 2 pin no.
Adesso il dissipatore è ben fissato alla scheda madre. Ho guardato dietro alla scheda madre e le estremità dei pin di plastica sono allargati come dovrebbe essere e ho ottime temperature (30 gradi o meno in idle). Devo rimontare il dissipatore o posso lasciarlo così? Avrò problemi se poi dovrò rimuoverlo?

Edit: Vedendo alcuni video mi sono accorto che posso ruotare i pin non ruotati anche se il dissipatore è già montato. Posso farlo?

Ultima modifica:
In linea di massima, se le temperature sono buone e non hai mai avuto problemi , potresti semplicemente ruotare i due pin.

Se vuoi fare le cose per bene, dovresti invece smontare il dissipatore, pulirlo insieme alla CPU, sostituire la pasta termica e rimontarlo correttamente... :utonto:

Ciao! :ciaociao:

In linea di massima, se le temperature sono buone e non hai mai avuto problemi , potresti semplicemente ruotare i due pin.

Se vuoi fare le cose per bene, dovresti invece smontare il dissipatore, pulirlo insieme alla CPU, sostituire la pasta termica e rimontarlo correttamente... :utonto:

Ciao! :ciaociao:

Grazie per la risposta! Ho ruotato i due pin del dissipatore. Essi si sono sollevati automaticamente. Dopodiché li ho ripremuti contro la scheda madre per fissarli e adesso il dissipatore sembra più stabile rispetto a prima.

Come ti dicevo, la cosa migliore è comunque smontare il dissipatore e sostituire la pasta termica.
Essendo fissato male, potrebbero essersi formate delle bolle d'aria nella pasta termica che compromettono la corretta dissipazione :patpat:

Come ti dicevo, la cosa migliore è comunque smontare il dissipatore e sostituire la pasta termica.
Essendo fissato male, potrebbero essersi formate delle bolle d'aria nella pasta termica che compromettono la corretta dissipazione :patpat:

Le temperature sono le stesse di prima. Continuerò comunque a monitorarle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro