Dissipatore intel rotto, metodi alternativi?

Pubblicità

GraveKeeper

Utente Èlite
Reazioni
3,471
Punteggio
158
Oggi, cercando di ripastare la cpu, un q8200 con vecchio dissipatore LGA 775, nel rimontare il dissi (durissimo) s'è rotto uno dei piedini.

Ora mi chiedevo se esistesse un modo per fissare il dissipatore con delle viti, dato che il dissipatore non ha nulla.

So altrimenti che volendo posso ricomprare i piedini come questi, ma mi stanno ormai veramente antipatici.

https://www.amazon.it/dp/B007PPZW7Y/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Altra domanda, in soffitta ho un ThermalTake BlueOrb Mini, purtroppo non si trovano molte notizie online, potrebbe andar bene per il 775?

È solo per socket AM2, hai un budget?

Forse avrei dovuto scriverlo, ma non ho intenzione di comprare un altro dissi, pensavo si capisse, dato che se proprio devo comprare qualcosa compro i nuovi piedini a 8 euro e dubito di trovare un dissipatore nuovo allo stesso prezzo.

Ora la domanda mi però mi sorge spontanea: il socket am2 non è di amd? No perchè in soffitta quel dissi è montato su un pentium 4, anche se ora non so dire quale. Magari è stata fatta una qualche modifica non saprei.

Dato che ci sono poche info, ho trovato una foto della scatola dove diceva per AM2, poi non so se ha il kit con le viti compatibili.

Perché non lo smonti e vedi se monta?

Update: dissipatore smontato, aggiungo informazioni e sì, era esattamente 775. Piccolo problema, il filetto di una delle 2 viti del dissi si è spanato e non si monta. Purtroppo è una delle viti del dissi che credo non si possano levare: fosse stata una delle 2 staffe immagino si sarebbe trovato il ricambio. Sono parecchio frustrato al momento ?

Grave vedo se tra le mie cianfrusaglie ho un dissi 775 se l'avessi te lo invio a mie spese.

No guarda tranquillo non voglio gravare su nessuno ?

Mi scoccia perchè è un vecchio pc che dovrei adibire a media server casalingo, ma in un pomeriggio e con 2 dissipatori non ce n'è uno che va

A sapere che rompevo lo stock intel non lo smontavo, ma ormai...

Alla fine ho comprato i suddetti piedini da amazon, da venditore terzo palesemente cinese.
Sono arrivati in direttamente mettendoci come giusto che sia, più di un mese (ci tengo a precisare che sono arrivati in pochi giorni in Italia, il lungo del periodo l'hanno trascorso qui per ignoti motivi).

Coi nuovi piedini, nessun problema, 2 secondi e il dissipatore era installato, è stato facilissimo.
Ho idea che la plastica dei vecchi piedini si fosse indurita per la vecchiaia, e non essendo più flessibile come in origine rendesse impossibil l'installazione del dissipatore.

In ogni caso con 4 euro ho risolto.

Sono felice che hai risolto, quei piedini una volta tolti danno problemi.C'è un modo solo : una volta sfilati la parte sotto bianca in plastica che si allarga va ristretta delicatamente con le pinze e poi rimessa una alla volta ma va fatto con la piastra madre fuori case per vedere se una volta rimesse si agganciano

Sono felice che hai risolto, quei piedini una volta tolti danno problemi.C'è un modo solo : una volta sfilati la parte sotto bianca in plastica che si allarga va ristretta delicatamente con le pinze e poi rimessa una alla volta ma va fatto con la piastra madre fuori case per vedere se una volta rimesse si agganciano

Thanks, non penso lo ripasterò nuovamente non essendo una cpu che scalda poi tanto ma comunque ho comprato 10 piedini quindi in caso ne ho anche altri 4 in più da poter usare in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro