dissipatore intel core i5 4440

Pubblicità

Pc2013

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
38
vorrei un dissipatore per l'intel i5 4440 e ho visto il cooler master 412s a 40 euro , è buono? raffredda bene ? mi permette di fare il turbo boost al massimo avendo una temperatura in gioco buona?

Sì, è più che sufficiente. Ma basterebbero anche dissipatori meno costosi: un Raijintek Themis a 25€ per esempio, oppure il Cooler Master Hyper 212 Evo.
P.S Che case hai?

L'Hyper 212 Evo l'ho montato su un i5 e va benissimo, il 412 è ottimo ma non è il caso di spendere così tanto.

Sì, è più che sufficiente. Ma basterebbero anche dissipatori meno costosi: un Raijintek Themis a 25€ per esempio, oppure il Cooler Master Hyper 212 Evo.
P.S Che case hai?
Per 8 euro non è meglio il 412s?
P.s dovrei tenere conto di un futuro upgrade ( a un intel i7 con moltiplicatore sbloccato)

E allora ti conviene prendere qualcosa di più performante rispetto al 412s: direi un Thermalright Macho Rev.A, che per overcloccare un Haswell è quasi il minimo.
Tuttavia, spero tu sappia che devi prendere da subito una mobo Z87\Z97 buona, se pensi di passare a un i7k da overclock.

E allora ti conviene prendere qualcosa di più performante rispetto al 412s: direi un Thermalright Macho Rev.A, che per overcloccare un Haswell è quasi il minimo.
Tuttavia, spero tu sappia che devi prendere da subito una mobo Z87\Z97 buona, se pensi di passare a un i7k da overclock.

Lasciamo stare overclock per il momento ._. ho già la h87 e già il 412s lo facevo a fatica..ma scusa ma lo stock intel va bene anche per applicare il turbo boost? l'hyper tx 3 evo va bene?

Con un H87 non puoi proprio overcloccare, ormai il vecchio bug l'hanno fixato.
Sì, basta anche per il turbo boost, anche se sotto programmi molto pesanti (tipo rendering) le temperature sarebbe piuttosto alte. L'Hyper TX3 Evo è già un'altro mondo rispetto allo stock, anche se rimane un po' rumoroso con la ventola ad alti regimi.

Con un H87 non puoi proprio overcloccare, ormai il vecchio bug l'hanno fixato.
Sì, basta anche per il turbo boost, anche se sotto programmi molto pesanti (tipo rendering) le temperature sarebbe piuttosto alte. L'Hyper TX3 Evo è già un'altro mondo rispetto allo stock, anche se rimane un po' rumoroso con la ventola ad alti regimi.
Mmh dato che renderizzo in fullHD progressivo con sony vegas e after effects penso o a un hyper o a un 412s?

Non è necessario per forza il 412s, ma magari un dissipatore migliore dello stock si potrebbe prendere. Anche il TX3 Evo sarebbe sufficiente quindi, così come lo è il 212 Evo, che, come prestazioni pure, è a livello del 412s, ma è un po' più rumoroso.

Io sul muletto ho preso un semplicissimo Zalman CNPS 5 a 16 euro, credo che anche per overclock non spinti sia un' ottima soluzione.

Buongiorno, mi unisco anche io, visto che dovrei cambiare il dissipatore stok su un intel i5 4570. Per motivi di spazio, ho visto questo
della cooler master hyper t4. Come vi sembra ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro