DOMANDA Dissipatore ideale per OC FX-8350

Pubblicità
i prezzi sono presi da ekey tranne la vga,quest'ultima dovrebbe essere su bmp power,
puoi prendere anche mx100 come ssd e risparmiare ancora qualche €,
sulla cpu è un ragionamenteo completamente sbagliato,il socket AM3+ è morto da 3 anni,non uscirà più nulla,
mentre sul socket 1150 con chipset 97 uscirà broadwell a 14nm anche se non sarà una rivoluzione
Bene bella figura di merd* :lol:
ero convinto che i 14 nm uscissero su 2011/2011-v3
A questo punto mi converrebbe puntare su intel. Delle Xeon che mi sai dire?

Bene bella figura di merd* :lol:
ero convinto che i 14 nm uscissero su 2011/2011-v3
A questo punto mi converrebbe puntare su intel. Delle Xeon che mi sai dire?

Ce ne sono diversi, e di solito non convengono per un utilizzo desktop. A quale stavi pensando?
Principalmente si usano quando servono memorie ECC (non supportate dagli i7) o istruzioni di virtualizzazione avanzate abbinati a schede madri professionali (chipset serie Q).

Ahahaha scegliere il socket AM3+, dichiarato morto da anni, per la possibilità di upgread è forte però. :asd:
Non usciranno altre CPU AM3+, te lo posso firmare: d'altronde è un socket dell'anteguerra, già ora è obsoleto. Quando a fine 2016 usciranno gli Zen, ci sarà sicuramente un nuovo socket.
Anche con Intel non hai possibilità di upgread, ma almeno hai un socket moderno e aggiornato e una CPU veloce ed efficiente, con prestazioni superiori rispetto all'FX, anche overcloccato.
Io farei così:

Alimentatore PC Antec NeoECO 620C 620W 80+ Bronze ATX 60.80€
Case Midi Tower Enermax Ostrog.Q USB3 Nero ATX 40€
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 5.30€
Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel\AMD 24.70€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 50.70€
SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 105.90€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 14€
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 72.70€
CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed 294€
Scheda Madre AsRock Z97 Anniversary Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 79.80€
VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC (UEFI) Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB 290€
Scheda di rete Pci-e Wireless Edimax EW-7612PIn V2 300MBs Wireless N 25.70€
TOT: 1063.60€

Ho cambiato case perchè in quello da te scelto non sono convinto entri la VGA (se ci sta, entra a pelo).

Possiamo eleggeerla come minchiata del secolo:asd:.

- - - Updated - - -

Ce ne sono diversi, e di solito non convengono per un utilizzo desktop. A quale stavi pensando?
Principalmente si usano quando servono memorie ECC (non supportate dagli i7) o istruzioni di virtualizzazione avanzate abbinati a schede madri professionali (chipset serie Q).
Non mi riferivo a nessuna in particolare era piu che altro per sapere se fosse stata una possibilita.
Quindi con quella configurazione lavorerei al top e starei anche al top col gaming.

Il corsair non mi piace proprio.. Penso di prendere il NZXT piu una ventola per il coperchio.
Ultima cosa poi giuro che ti lascio in pace xD. Ma dove dovrei mettere la vontola dotata di led affinche il risultato sia migliore?

Ultima modifica:
Il corsair non mi piace proprio.. Penso di prendere il NZXT piu una ventola per il coperchio.
Ultima cosa poi giuro che ti lascio in pace xD. Ma dove dovrei mettere la vontola dotata di led affinche il risultato sia migliore?

Già ha due ventole e possono bastare; aggiungerne una terza non è certo un male comunque.
Per quanto riguarda la ventola a led, è una scelta personale. Io avessi una ventola a led sola, la mettere davanti così si intravede la luce dalla griglia frontale, magari un altro la preferisci sopra, dietro, sotto. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro