DOMANDA dissipatore highend AM3+

Pubblicità

Davide To

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buona sera a tutti!
avrei un paio di domande riguardo la dissipazione del mio fx 8320.
Attualmente monto un Corsair H80i con ventole stock ma vorrei sostituirlo con qualcosa di più performante e soprattutto meno rumoroso.
Le temperature sul processore a 4,4 ghz e 1,36v sono di 66 gradi sulla cpu e 48 circa sul package dopo circa 1 ora di occt al massimo.
Mi piacerebbe valutare qualcosa di molto più performante escludendo dissipatori a liquido professionali (purtroppo mi manca la voglia, la pazienza e i soldi per un impianto del genere) ma sono indeciso se valutare un dissi ad aria o un AIO.

Quelli ad aria sono si performanti ma vanno a occupare veramente molto spazio mentre quelli a liquido sono esteticamente piacevoli ma troppo rumorosi. Sinceramente pensavo ad un Cryorig r1 universal ma non so se effettivamente è migliore o no, si trovano pareri troppo contrastanti.

Altra cosa da tenere in conto è la compatibilità con socket 2011 o 1150 visto che penso di cambiare configurazione l'anno prossimo e mi scoccerebbe dover cambiare di nuovo dissipatore.

cosa dovrei fare secondo voi? qualche suggerimento?

La mia config: PSU: corsair cx750m | MOBO: Asus M5A97 EVO R2.0 | CPU: AMD FX-8320 4,4ghz @1,364V| VGA: Sapphire R9 290 Toxic |COOLER: corsair h80i
RAM: corsair vengeance LP 8GB 1866mhz | HDD:1X SSD Samsung EVO 120GB, 1X HDD Caviar black 500GB, 1X Caviar black 1.5TB | CASE: Corsair Carbide 300R Windowed | Monitor: LG IPS L237 1920X1080

ah dimenticavo, Buon natale a tutti :party:

- - - Updated - - -

uppettino :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro